Terni, spunta voragine in un parcheggio

Segnalazione di un passante nella zona della facoltà di medicina e dell’ospedale, in viale VIII marzo: intervento di polizia locale e protezione civile

Condividi questo articolo su

La polizia locale sul posto

È stata notata casualmente da un passante e, visto che non era così piccola, ha subito avvertito la polizia locale di Terni. Sì, perché all’estremità del parcheggio dell’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni – ingresso da viale VIII Marzo – e della struttura che ospita la facolta di medicina qualcuno si è accorto della presenza di una discreta voragine.

Gli agenti sono andati a controllare e a stretto giro è intervenuta anche la protezione civile per dare una prima valutazione. L’ipotesi più probabile è quella legata all’acqua: l’erosione ha creato un vero e proprio canale di diversi metri di lunghezza. Resta da verificare se ciò sia stato dovuto all’incanalamento nel corso del tempo o a una perdita.

L’area coinvolta

Il pericolo La voragine è localizzata nell’area del parcheggio più vicina alla facolta di medicina e con il buio può rappresentare un pericolo. Motivo? Si trova proprio alla fine di una delle postazioni per le macchine e, di notte, è difficilmente visualizzabile a primo impatto.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli