Terni, tiro con l’arco: super Desantis

Lo junior degli Arcieri di Mauro Sbaraglia ottiene il bronzo ai campionati italiani ‘hunterfield’ di Avellino

Condividi questo articolo su

Grande risultato per gli Arcieri città di Terni ai campionati italiani ‘Hunterfield’ di Avellino. In terra campana è arrivata una medaglia di bronzo grazie a Matteo Desantis: per lui terzo gradino del podio nel compound junior. Ma non è l’unico ad aver conseguito un buon piazzamento.

Nello scorso weekend infatti si sono registrare ad Avellino anche le ottime performance di Matteo Canovai, Matteo Santi – 7° e 9° nell’arco olimpico categoria allievi – e Romana Painelli, 6° nel long bow tra i master. Ora testa al prossimo obiettivo.

Dal 25 al 27 settembre si svolgeranno i campionati assoluti ‘targa’ a Torino: la spedizione degli Arcieri città di Terni sarà composta da Edoardo Scaramuzza (compound allievi), Matteo Desantis (compound junior), Matteo Canovai e Francesco Sparnaccini (olimpico allievi). Alla gara a squadre i ternani si schiereranno con Andrea Adeante, Rocco Iovine e Matteo Desantis nel compound junior maschile e Francesco Sparnaccini, Matteo Canovai e Matteo Santi nell’olimpico allievi

Piena fiducia «Sappiamo – il commento del presidente Mauro Sbaraglia – che tutti i nostri ragazzi hanno la capacità e la potenzialità di raggiungere il podio. Per scaramanzia non aggiungo altro ma è chiaro che nutro grande fiducia nella nostra squadra». Un gruppo collaudato e ben allenato dai tecnici Stefano e Matteo Ragni e che, dopo l’organizzazione e il successo dei ‘3D Archery World Championships’, si è tolto un’altra soddisfazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli