GranFondo dell’Amore, festa ciclistica a Terni

L’evento organizzato dall’Asd Il Salice scatterà da via del Centenario domenica mattina: i percorsi per l’11° edizione. Previsti oltre 650 atleti

Condividi questo articolo su

Due percorsi, uno agonistico da 101 chilometri e l’altro cicloturistico di 61. Tanti comuni interessati dal passaggio degli atleti per una ‘classica’ delle due ruote del ternano: è la ‘GranFondo dell’Amore’, la manifestazione ciclistica organizzata dall’Asd Il Salice inserita nel circuito dei Due Mari: domenica mattina in via del Centenario scatterà l’XI° edizione con le consuete partenze ‘libera alla francese’ dalle 8.30 alle 9 e agonistica alle 9.30. Ritrovo a partire dalle 7 all’altezza della parrocchia di San Matteo, a Campitello. Per ora gli iscritti sono 650, destinati ad aumentare.

Il percorso agonistico

L’agonistica

I 101 chilometri iniziano da via del Centenario, quindi si transiterà per San Gemini, Collescipoli, Vascigliano, Narni, Scalo, Capitone, Sambucetole, Castel dell’Aquila, Avigliano Umbro, Dunarobba, Casteltodino, Quadrelli, Poggio Azzuano, Cesi e discesa per tornare al punto di partenza. Il dislivello complessivo è di 1.350 metri con salite con pendenze media dal 3,4% al 5%. I partner istituzionali dell’Asd Il Salice – il presidente è Diego Persichetti – sono il Comune, l’Aics, il Coni e Terre di San Valentino.

Il percorso cicloturistico

Cicloturistica

In questo caso si va direttamente a Narni Scalo, poi a seguire Sambucetole, Castel dell’Aquila, Avigliano Umbro, Dunarobba, Casteltodino, Quadrelli, San Gemini, Cesi e arrivo in via del Centenario. Dislivello di 750 metri con pendenza massima di salita a Poggio Azzuano (9%). Come di consueto ci sarà delle limitazioni per il traffico in particolar modo per la fase iniziale della gara, di fronte al palatennistavolo De Santis.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli