Terni Triathlon: trofei e podi a Capodimonte

La società conquista il premio come squadra – 23 partecipanti – più numerosa. Bene Porrazzini, Mancini, Gubbiotti e Masci

Condividi questo articolo su

Trofeo per la squadra più numerosa – ventitré atleti partecipanti – e quattro podi nelle classifiche di categoria nella seconda tappa del ‘Gran premio delle terre di mezzo’, andato in atto domenica a Capodimonte. Trasferta in terra laziale più che soddisfacente per la truppa del Terni Triathlon nella gara disputata sulle sponde del lago di Bolsena.

I quattro premiati

I quattro premiati

Gli oltre 200 partecipanti si sono sfidati nel percorso da 750 metri di nuoto, 20 chilometri in bicicletta e i 5 conclusivi di corsa.

‘Doppietta’ femminile di categoria con Porrazzini prima e Mancini seconda. Nella prova maschile bene Gubbiotti, 1° di categoria; podio anche per Masci, 3° nella propria categoria.

Nel rank generale il 1° assoluto del Terni Triathlon è stato Stefano De Martino: prova conclusa in 1 ora, 7 minuti e 33 secondi, seguito da Gubbiotti. Subito dietro Marinozzi, Svizzeretto, Lulli, Di Niccola, Anastasio, Burla, Marzani, Massi, Piacenti, Marzani, Giubilei, Scali, Sciri, Diamanti, Bordoni, Grifoni e Masci. «Portare ben 23 triatleti ad una gara fuori regione certifica la crescita della nostra società nel panorama del triathlon e ci riempie di orgoglio», le parole del presidente Alessandro Fancelli, di scena domenica all’IronMan 70.3 di Pescara insieme a Morelli, Archilei, Cappanelli e Grassi.

Lunedì al via il primo campus estivo del Terni Triathlon al ‘Chico Mendes’: «Tanti bambini – spiega Fancelli – avranno l’opportunità di avvicinarsi a questa splendida e formativa disciplina, guidati dal campione di nuoto di fama mondiale Luca Listanti e dall’istruttore Fitri Luca Scifo». Prossimo appuntamento al triathlon olimpico internazionale di Bardolino, sul lago di Garda.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli