Terni Triathon, il 2016 inizia con tre podi

I tre nuovi acquisti dell’onda nera’ Pamela Mancini, Valerio Rosati e Fabio Di Niccola in evidenza nella ‘Forhans cup’

Condividi questo articolo su

Tre podi per iniziare la stagione. Un avvio di 2016 più che positivo per il Terni Triathlon: Valerio Rosati, Pamela Mancini e Fabio Di Niccola, tre nuovi acquisti dell’Onda nera’, subito in evidenza in occasione del duathlon atipico di Formello, prima tappa della 13° edizione della ‘Forhans Cup’.

La gara 4,5 chilometri di corsa, 14,5 di bicicletta e 2,4 di corsa. Valerio Rosati, forte di un’ottima frazione di bici ed una corsa davvero veloce, si è piazzato 1° di categoria seguito da Di Niccola, 6° nella sua categoria al traguardo. Medaglia d’oro invece per la Mancini: primo gradino del podio di categoria.

30° assoluto per un quarto neo atleta del Terni Triathlon, Pietro Morelli, impegnato domenica a Pieve di Cadore nella ‘Ciaspalonga delle Marmarole’, il primo trail – 44 chilometri – al mondo corso con le ciaspole. Morelli ha chiuso in 2 ore, 57 minuti e 38 secondi, chiudendo al 30° posto.

Esordio positivo «Davvero un esordio in grande – le parole di Alessandro Fancelli, presidente del Terni Triathlon – stile per la nostra società. La squadra si è arricchita di atlete ed atleti esperti che saranno da stimolo per tutti, a partire dai più giovani del settore giovanile e della nostra scuola Triathlon che, domenica 28 febbraio, prenderanno parte alla seconda gara della stagione: il duathlon giovanile di Carnevale a Roma».

Prossime gare Domenica appuntamento ‘casalingo’: 25 gli atleti col drago rossoverde sul petto che parteciperanno alla maratona e alla mezza maratona di San Valentino. Alla ‘Family run’ saranno di scena 10 giovanissimi della società accompagnati dall’allenatore Luca Scifo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli