Terni, un corso antistupro per donne

Ad organizzarlo è la Lega, lezioni per tre mesi. Antonietti, responsabile dell’iniziativa: «Problema sicurezza reale, le ternane non devono più avere paura di uscire di casa»

Condividi questo articolo su

Un corso gratuito di autodifesa e antistupro per donne: ad organizzarlo è la Lega Terni, che dal 19 aprile darà il via ad un nuovo ciclo di lezioni di krav maga presso la palestra karate Calzola, all’interno dell’istituto Magistrale di via Battisti.

Le ragioni «Non è possibile uscire di casa la sera ed avere paura di percorrere a piedi alcune zone della città di Terni – commenta il responsabile dell’iniziativa, Stefano Antonietti -, il recente stupro di una donna ternana avvenuto nel parcheggio dell’ex piazzale Bosco, così come le aggressioni a giovani ragazze da parte di stranieri che si ripetono sempre più spesso in prossimità della stazione di Terni, impongono delle serie riflessioni. Il problema sicurezza è reale e va risolto grazie all’impegno congiunto di istituzioni e forze dell’ordine».

Le tecniche «Da parte nostra – continua Antonietti – abbiamo deciso di offrire un piccolo contributo alla causa, offrendo degli strumenti che potrebbero salvare una donna dall’aggressione anche se speriamo non siano mai necessari». Verrà quindi insegnato come disarmare un eventuale aggressore, difendersi in caso di minaccia con un coltello e saranno illustrate le principali tecniche antistupro. L’unico costo da sostenere da parte dei partecipanti saranno i 45 euro della stipula dell’assicurazione.

Il programma Il corso durerà circa tre mesi, con lezioni ogni settimana il martedì e il giovedì dalle 20.30 alle 21.30. Per info e iscrizioni si può contattare il numero 338/7705778.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli