Terni, via ai controlli: anche antidroga all’Itis

Servizio interforze in campo per la giornata di giovedì su tutto il territorio provinciale. Obiettivo è prevenire e contrastare i reati

Condividi questo articolo su

Un giovedì pre-natalizio fatto di controlli a tappeto, a Terni. Su tutti i fronti: prevenzione reati predatori, contrasto al consumo e spaccio di droghe, verifica delle condizioni di soggiorno in Italia e soggetti sottoposti a misure. In campo tutte le forze dell’ordine – polizia di Stato, carabinieri, Guardia di finanza e polizia Locale – chiamate a monitorare non solo l’area cittadina, ma anche il territorio provinciale (è il caso dell’Arma).

I controlli nelle scuole e in città

L’attività, coordinata giovedì dal vice questore Marco Colurci, è stata disposta a livello nazionale dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ed a Terni si è partiti da uno specifico servizio anti-droga all’Itis ‘Allievi-Sangallo’, di concerto con il dirigente scolastico. Si proseguirà nei luoghi caratterizzati da un intenso transito di persone e nei principali spazi di aggregazione giovanile. Come già avvenuto nei giorni scorsi, particolare attenzione verrà destinata anche a tutti gli istituti scolastici superiori del ternano che anche nel corso delle prossime settimane ospiteranno specifici controlli.

I risultati dei controlli

Nei controlli con l’unita cinofila ‘Faye’ sono stati trovati frammenti di hashish nell’aiuola vicino all’Itis. All’interno di uno scooter sono stati trovati, invece, 10 petardi di genere proibito per minori per i quali si sta accertando il luogo di acquisto. Nei controlli alla stazione un cittadino nigeriano richiedente asilo è stato trovato in possesso di circa 4 mila euro in contanti nascosti nei calzini. Sono in corso accertamenti per verificare se sia provento di illecita attività.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli