Terni, via Urbinati: la rotonda ‘girerà’

Nella prossima settimana riprenderanno i lavori per la bretella di Campomicciolo. Bucari: «Si può riattivare il cantiere»

Condividi questo articolo su

Lavori interrotti da mesi a Campomicciolo per la bretella di collegamento tra via Urbinati e strada di Santa Maria Maddalena. L’impasse però sta per sbloccarsi: dalla prossima settimana riprenderanno i lavori per la realizzazione dell’intervento da oltre tre milioni di euro. La rotonda ‘girerà’.

LE FOTO DEL CANTIERE

Il tratto stradale interessato dall’intervento è di circa 900 metri: i lavori serviranno per snellire il traffico in una zona nevralgica come quella dell’ospedale ‘Santa Maria’. Il cantieri, aperto tre anni fa, è stato più volte interrotto per motivi ambientali e, in un secondo momento, per alcuni passaggi societari dell’azienda che ha vinto l’appalto. Essenziale per la ripresa dei lavori la verifica dei requisiti tecnico economici dell’impresa per la regolarizzazione del subentro contrattuale.

A riprendere i lavori sarà infatti la ditta A.P. Costruzioni S.r.l. di Torre Matigge di Trevi. «Grazie al rapido lavoro portato avanti dagli uffici comunali – commenta in merito l’assessore ai lavori pubblici Stefano Bucari – ci sono tutte le condizioni normative e operative per riattivare immediatamente il cantiere. Un’azione fondamentale sia per consegnare alla città una infrastruttura strategica, sulla cui necessità da tempo c’è unanime richiesta, sia per superare le criticità evidenziate dai residente della zona che hanno dovuto convivere in questi anni con un cantiere che effettivamente, per cause non dovute alla volontà del comune, ha subito dei rallentamenti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli