Terni: vinti 100 mila euro con la ‘lotteria degli scontrini’

A renderlo noto è l’Agenzia delle Dogane e Monopoli dell’Umbria. A Perugia un 70enne si è aggiudicato 25 mila euro

Condividi questo articolo su

«100 mila euro vinti a Terni con una spesa di appena 30 euro, 25 mila a Perugia con poco più di 32 euro. Con più di un sogno che finalmente si potrà concretizzare». A rendere note le recenti vincite, realizzate nell’ambito della ‘lotteria degli scontrini’, è l’Ufficio Monopoli dell’Umbria. «Nel giro di poche ore i due consumatori si sono presentati presso i nostri uffici reclamando i rispettivi premi».

Terni: «Ho sempre sperato nella dea bendata»

Il vincitore del premio mensile di 100 mila euro – riporta l’Ufficio Monopoli – «è un 40enne della provincia di Terni che aveva effettuato una spesa di 30 euro in un supermercato della città dell’acciaio. L’uomo, nel ringraziare i funzionari ADM che hanno provveduto celermente ad acquisire la documentazione, ha lasciato una testimonianza scritta di grande impatto: ‘Ho sempre sperato che la dea bendata ci potesse dare una mano e così è stato, dopo i tre anni più bui della nostra vita. Ero disteso sul letto in attesa di prendere sonno e controllavo la posta elettronica dal cellulare, quando ho visto la mail inviata dall’Agenzia. Potete immaginarvi la gioia nel leggere il testo che mi comunicava la vincita, che non cambierà le nostre abitudini ma di sicuro ci aiuterà a realizzare i nostri progetti e ci consentirà di avviare una attività a cui teniamo veramente tanto».

Perugia: «Non avevo mai vinto nulla»

È invece «un pensionato 70enne di Perugia il fortunato consumatore che otterrà i 25 mila euro, anche lui con una spesa alimentare in un supermercato cittadino di poco superiore a 32 euro». Anche in questo caso l’ADM riporta la testimonianza del vincitore: «Utilizzo da sempre il codice della lotteria degli scontrini anche perché all’uso del denaro contante preferisco il bancomat. È stata una vera sorpresa perché in vita mia non ho mai avuto la fortuna di vincere qualcosa; ora questo denaro lo utilizzerò per qualche sogno che non ho potuto fin qui realizzare, tra cui un bel viaggio».

Il bilancio

La Direzione centrale giochi dell’Agenzia, perfezionate le procedure, «autorizzerà gli ordinativi di pagamento per il riversamento delle vincite». Sale così a 345 mila euro il montepremi distribuito in Umbria dall’inizio 2023 (erano 220 mila euro a fine febbraio) di cui hanno beneficiato 9 consumatori (175 mila euro in provincia di Perugia, 125 mila in quella di Terni) e 6 esercenti (45 mila euro). Dal suo avvio la Lotteria ha riservato a consumatori, commercianti e imprese umbre un ammontare di premi che sfiora i 2 milioni di euro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli