Truffe online, denunce a Nocera Umbra

In sei fermati dai carabinieri: malviventi in azione nell’acquisizione di pallets e di una telecamera

Condividi questo articolo su

Carabinieri di Nocera Umbra in azione contro le truffe online. Al termine di due distinte operazioni i militari hanno denunciato sei persone.

Pallets Bloccato un sodalizio criminale in riferimento all’acquisizione presso una ditta di Nocera Umbra di un grande quantitativo di palletts, per un valore di 3 mila e 425 euro: è stato pagato con un assegno postale risultato provento di furto e, in particolare, i malviventi raggiravano i titolari della ditta grazie alla complicità dell’autotrasportatore, che effettuava la consegna in un luogo diverso da quello concordato. Non una novità per loro, già in passato protagonisti di simile azioni: scattata la denuncia per truffa e ricettazione, oltre al divieto di ritorno nel comune di Nocera Umbra.

Acquisto senza consegna Truffa online anche a danno di un giovane del comune perugino, interessato all’acquisto di una telecamera su un portale web specializzato: ha pagato 200 euro con carta di credito, ma una volta andata a buon fine l’operazione l’inserzionista si è reso irreperibile. Un 30enne residente in Campania è stato denunciato e l’attività dei militari prosegue per stabilire se ci siano complici nel tentativo di truffa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli