Umbertide, bambino rischia il soffocamento

Terrore in un asilo nido: un bimbo di dieci mesi è stato trasferito in elicottero all’ospedale Meyer di Firenze

Condividi questo articolo su

Una semplice minestrina, il pranzo di tanti bambini di qualsiasi asilo nido. E, in un attimo, la tragedia. L’allarme è scattato poco dopo le 11.30 di lunedì mattina in un asilo nido di Umbertide (Perugia): un bambino di 10 mesi rischiava di soffocare.

Il terrore E’ accaduto tutto nel giro di pochi istanti. Il piccolo ha rischiato di rimanere asfissiato durante la pausa pranzo, in un asilo nido di Umbertide, a causa di alcuni piccoli semini di minestra che gli sono rimasti incastrati nella gola. Il personale e le maestre hanno tentato di praticare subito le manovre di emergenza per liberare le vie respiratorie del bambino ma ogni mossa è risultata inefficace.

A Firenze D’urgenza il piccolo è stato trasportato al pronto soccorso di Città di Castello dove dopo le prime cure di medici e operatori le sue condizioni sono migliorate. Per ulteriori controlli, però, il piccolo è stato trasporto in elisoccorso Pegaso al Meyer di Firenze dove tutt’ora sono in corso gli accertamenti e i medici seguono con apprensione le sue condizioni. Nel frattempo, davanti all’asilo e all’ospedale, sono arrivati anche i vigili del fuoco e la polizia per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli