Umbertide, rubano al ‘super’: arrestati

Tre rumeni, tra i 30 ed i 50 anni, fermati in un esercizio commerciale: furto di tonno e whisky, bloccati all’uscita

Condividi questo articolo su

Sono entrati in azione in un supermercato di Umbertide nel tardo pomeriggio di giovedì, riuscendo a rubare una grande quantità di whisky e tonno. Quindi l’intervento immediato degli impiegati dell’esercizio commerciale e dei carabinieri, che ha bloccato gli autori: tre rumeni, arrestati per furto aggravato dai carabinieri di Città di Castello.

Atteggiamento sospetto I cittadini rumeni, domiciliati a Roma, con precedenti penali e di età compresa tra i 30 e i 50 anni, una volta entrati nel supermercato si sono separati, iniziando a girare per l’esercizio commerciale. Un atteggiamento che ha fatto insospettire gli addetti alle vendite, che hanno subito chiamato i carabinieri: i malviventi sono stati fermati dagli impiegati mentre cercavano di superare le casse e uscire dal supermercato.

Tonno e whisky a volontà I tre hanno restituito una decina di bottiglie di whisky e 15 confezioni – 45 scatolette in tutto – di tonno. Ma non è finita lì, perché i carabinieri hanno poi trovato nella loro autovettura (targa tedesca, sprovvista di copertura assicurativa) una grande valigia contenente con all’interno 24 bottiglie di superalcolici, 100 scatolette di tonno e 9 pacchi di caffé: la merce, probabilmente rubata in altri esercizi commerciali della zona, è stata sequestrata.

Il tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto, dispondendo il rinvio del processo a dicembre: per i tre rumeni c’è, intanto, il divieto di tornare in territorio umbro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli