Umbria, consigliere Pd ricattato via Facebook

Brutta disavventura per Attilio Solinas: «Fotomontaggio con il mio viso su un corpo nudo per estorcermi 2.500 euro»

Condividi questo articolo su

Brutta disavventura online per il consigliere regionale del Pd Attilio Solinas: in seguito ad un contatto stabilito via Facebook e ad una chat via Skype, l’esponente Dem – così ha raccontato a La Repubblica – si è trovato sotto ricatto: «O ci dai 2.500 euro oppure ti roviniamo la vita».

Il contatto Tutto, ha raccontato Solinas al quotidiano, è partito da una richiesta di amicizia accettata su Facebook. Quella di una donna avvenente – tale Maria Ottello – che lo ha subito cercato per ‘agganciarlo’ e stabilire un contatto con il consigliere 58enne. «Nei giorni successivi ci siamo sentiti via Skype, attraverso lo smartphone, per una video chat durata poco più di un minuto». Poi il silenzio.

Ricatto La donna si è rifatta viva lo scorso agosto con un messaggio inquietante corredato da un fotomontaggio – ma che a prima vista poteva sembrare una foto vera – che raffigurava Solinas nudo. In pratica avevano utilizzato un frame della videochat effettuata via Skype, utilizzando il volto del consigliere per montarlo sulla foto di un uomo denudato. Il tutto corredato anche da un video privato piazzato su youtube.

Denuncia Un ricatto in piena regola, corredato da un elenco di nomi di soggetti vicini ad Attilio Solinas: «Se non ci paghi entro 12 ore, mandiamo foto e video a tutti e ti roviniamo la vita». Il consigliere regionale, a quel punto, è andato alla polizia postale a denunciare il tutto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli