Umbria, l’impegno del Sasu nel weekend

Considerate le condizioni meteo sono state dislocate su tutto il territorio regionale le squadre e i presidi del Soccorso alpino e speleologico Umbria

Condividi questo articolo su

Considerate le condizioni meteo, sono state dislocate su tutto il territorio regionale le squadre e i presidi del Soccorso alpino e speleologico Umbria (Sasu) che hanno iniziato già sabato alle 14 circa, gli interventi di emergenza, quando è giunta la richiesta di una sci-alpinista infortunatasi sui monti sopra il Pian grande di Castelluccio di Norcia. È tempestivamente arrivata sul posto la squadra del Sasu di presidio a Castelluccio che, svolti gli accertamenti del caso, ha accompagnato la donna alla propria auto.

Decesso per malore

Domenica, poco dopo le 16, un allertamento è giunto dalla Centrale unica regionale del 118 (Cur) per una persona 59enne  colta da malore sulla strada che da Norcia conduce a Forche Canapine. Sul posto si è recata una squadra del Sasu, nonché il personale del 118 e i carabinieri. Nonostante le prime cure, l’uomo non è purtroppo sopravvissuto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli