Umbria, Trenitalia: «Estate senza tagli»

Confermata l’offerta dei quattro Intercity, dei due Frecciabianca e dei treni nazionali tra Orvieto e Firenze/Roma

Condividi questo articolo su

I servizi e le offerte di Trenitalia, che prenderanno il via con il nuovo orario, in vigore dal prossimo 11 giugno, sono caratterizzati dal segno ‘più’. Infatti vedranno più posti disponibili, con un supertreno da oltre 900 posti, più libertà di movimento con un ‘pass no limit’ per Frecce, Intercity e regionali. E, ancora, più frequenza, con 370 corse quotidiane e più destinazioni, con oltre 200 città collegate nel network di Frecce e Intercity. In Umbria confermata l’offerta dei quattro Intercity della Ancona- Roma, dei due IC della Perugia- Roma, dei due Frecciabianca della Ravenna- Roma e dei treni nazionali tra Orvieto e Firenze/Roma.

I treni nazionali che circolano in Umbria Non cambia il volume dell’offerta dei treni a lunga percorrenza che interessano l’Umbria. Oltre alla conferma della coppia di Frecciabianca tra Roma e Ravenna con fermata in Umbria a Terni e Foligno, continueranno a circolare i 4 Intercity della Ancona-Roma (con fermate a Fossato di Vico, Foligno, Spoleto e Terni), i 2 IC della Perugia-Roma (con fermata anche ad Assisi) e la coppia di Intercity tra Terni e Milano (a Spoleto, Foligno, Assisi, Perugia Ponte San Giovanni e Perugia le fermate intermedie in territorio regionale). Invariata anche l’offerta dei treni nazionali tra Orvieto e Firenze/Roma.

‘Freccialink’ Cresce, insieme, anche il network dei ‘Freccialink’, con la novità quotidiana di Cremona e quelle periodiche, con corse nei fine settimana estivi, di Sorrento, Gallipoli, e Piombino Marittima, da dove proseguire per l’Isola d’Elba. Per i mesi di luglio e agosto, inoltre, sarà riattivata anche la rotta da/per Cortina. Queste località si aggiungono a Matera, Potenza, Perugia, Siena già servite dai collegamenti intermodali, Frecce + Bus, di Trenitalia utilizzati fino ad oggi da oltre 40 mila clienti.

‘PassXte’ Con l’estate nasce ‘PassXte’, un pass a prezzo fisso per viaggiare nei fine settimana, per 48 ore, salendo su Frecce, Intercity e regionali, in ogni angolo d’Italia. Un occhio di riguardo ai giovani under 26 per i quali il prezzo di seconda classe è stato fissato in 99 euro, 129 euro per tutti gli altri. Quattro i viaggi compresi nel prezzo del pass (venti, come promozione, per i pass venduti a luglio), cinque euro il costo massimo di ulteriori viaggi, acquistabili senza limite.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli