Un furto dietro l’altro, alla fine lo arrestano

Città della Pieve: un pregiudicato 45enne romano si è ‘scatenato’ nella giornata di giovedì. Ma i carabinieri lo hanno acciuffato

Condividi questo articolo su

Una giornata trascorsa a rubare mezzi e a cercare di sfuggire dall’arresto dei carabinieri della stazione di Città della Pieve (Perugia). Alla fine un 45enne romano – disoccupato e con numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, nonché sottoposto alla sorveglianza speciale – si è dovuto arrendere: scattate le manette per furto aggravato.

Il primo colpo L’uomo era entrato in azione nel pomeriggio di giovedì rubando un furgone – abbandonato poco dopo a causa di una fuoriuscita dalla sede stradale – di proprietà di un’impresa edile di Citta della Pieve. Non solo, perché il 45enne ne ha approfittato per prendere due livelle laser – erano all’interno del mezzo – del valore di circa 2 mila e 400 euro. A riconoscere l’autore del furto è stato un carabiniere libero dal servizio: lo aveva controllato il giorno prima all’altezza dello scalo ferroviario di Chiusi.

Il furto in centro ‘Caccia’ all’uomo partita, tuttavia l’uomo è riuscito ad raggiungere il centro e rubare una Fiat Grande Punto (le chiavi erano state lasciate sul cruscotto), da dove ha poi preso un cellulare e un portafoglio con 155 euro. A questo punto la corsa del 45enne è finita: i militari dell’Arma lo hanno bloccato, recuperando il materiale rubato.

L’arresto Il 45enne, dopo aver trascorso una notte nelle camere di sicurezza a Città della Pieve, è stato giudicato venerdì mattina per direttissima a Terni: arresto convalidato e porte del carcere di Sabbione aperte per lui.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli