Vicario e Gyomber: i dolori di Serse Cosmi

Microfrattura allo zigomo per il portiere in uno scontro di gioco mercoledì mattina. Contro il Crotone e le successive partite (fino a metà luglio) in porta Fulignati. Si ferma anche Gyomber

Condividi questo articolo su

La ritrovata solidità difensiva del Perugia si regge su un equilibrio fragilissimo come i muscoli dei difensori più esperti della squadra, tanto bravi quanto fragili: a turno Angella, Rajkovic e Gyomber si sono fermati consentendo quasi mai al tecnico di poter scegliere liberamente il pacchetto arretrato. Ultimo della lista il centrale slovacco, già a riposo precauzionale ad Ascoli, ha lamentato un malanno ad un quadricipite femorale che lo terrà fuori dalla partita col Crotone. La notizia più brutta di giornata, però, è un’altra: Vicario out fino a metà luglio.

Microfrattura allo zigomo

Operazione immediata – programmata per le 14.30 di giovedì – per la riduzione della frattura che il portiere biancorosso si è provocato durante l’ultimo allenamento. Un colpo, in uno scontro di gioco, che sembrava non così grave ma che invece ha cominciato a fargli male nelle ore successive, rendendo necessario un esame diagnostico, da cui è emersa l’infrazione ossea. Dalla società non hanno ancora comunicato nulla, ma la notizia è confermata da più fonti. Se tutto andrà come previsto, il portiere sarà assente dalle due alle tre settimane. I tempi di recupero saranno decisi nei giorni successivi all’intervento, nei quali sarà valutata anche la possibilità di una mascherina protettiva per gli allenamenti e, poi, per le partite. Ma ovviamente non subito. Per il momento in porta andrà Fulignati.

La visita degli ispettori federali

Intanto, nella mattinata di mercoledì, è arrivato a Perugia il pool ispettivo della Procura Federale per i controlli a tappeto, in corso presso tutte le società professionistiche, sulla corretta applicazione dei protocolli sanitari anti coronavirus. Come di consueto, il pool ispettivo ha acquisito la documentazione sanitaria relativa ai tamponi e agli esami sierologici effettuati fino ad oggi da tutti i componenti del gruppo squadra. Il Perugia è il 19° club di Serie B sottoposto ai controlli, mentre già tutte le squadre di Serie A hanno ricevuto la visita degli ispettori della Procura. L’attività ispettiva presso il centro sportivo biancorosso, a Pian di Massiano, non ha riscontrato criticità, come ha comunicato il sito del Perugia in serata.

Il contratto di Greco

Fonti interne alla società confermano che Leandro Greco sta ancora riflettendo sull’offerta di prolungamento di contratto per altri due mesi fattagli recapitare dal Perugia, dopo che la Figc ha perfezionato il protocollo sulla durata degli accordi in virtù della nuova scadenza della stagione, fissata al 31 agosto e non più al 30 giugno. Prima è stato risolto il problema prestiti, che riguardava diversi giocatori di primo piano (Iemmello, Nicolussi Caviglia, Falcinelli, Benzar, Carraro, Capone, lo stesso Vicario…) poi si è badato ai contratti in scadenza: quello di Albertoni è stato prolungato con facilità, quello di Greco è ancora in standby. Occorre inviare il modulo firmato in federazione, altrimenti Greco dal primo luglio non potrà giocare. Iter analogo, già concluso positivamente, per Serse Cosmi e il suo staff.

L’arbitro di Perugia-Crotone

Sarà Antonio Di Martino della sezione di Teramo l’arbitro designato per dirigere la 11ª giornata di ritorno del campionato di Serie BKT Perugia-Crotone. Assistenti Pasquale Capaldo della sezione di Napoli e Christian Rossi della sezione di La Spezia. Quarto uomo Antonio Rapuano della sezione di Rimini.

Nel pomeriggio la conferenza stampa di Serse Cosmi: 
ampio resoconto su www.umbriaon.it 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli