Virtus Entella – Perugia Le insidie del campo

Occhio ai padroni di casa, che saranno agevolati dal terreno sintetico. Il mister è squalificato: «Ma dalla tribuna si vede meglio»

Condividi questo articolo su

Tanta fiducia ma anche diversi crucci per Federico Giunti in vista dell’esordio in campionato con il Perugia. Si dovrebbe dire «sulla panchina del Perugia», ma il mister non sarà in panchina: è squalificato per due turni a causa del battibecco con l’arbitro nell’ultima partita dello scorso campionato di Lega Pro.

GIUNTI DISPIACIUTO PER LA SQUALIFICA – VIDEO

Giunti in conferenza

Ho anche le mie colpe «Mi dispiace – ha detto in conferenza – per questa situazione che si è venuta a creare, mi spiace per i ragazzi e per la società, che comunque ha deciso di darmi fiducia, nonostante questo piccolo problema. Ho avuto uno scambio di vedute con il direttore di gara. In genere si usa buon senso, stavolta non è stato così. Io comunque mi prendo le mie responsabilità e chiedo scusa per questo. In ogni caso, potrò vedere la partita dall’alto e sicuramente avrò un punto di vista migliore. Sono certo che i ragazzi sapranno fare a meno di me».

Otto esordienti Giunti è uno degli 8 tecnici esordienti nella serie B 2017/18. Gli altri sono: Fiorin-Maresca (Ascoli), Grosso (Bari), Calabro (Carpi), Tedino (Palermo), Gallo (Spezia), Pochesci (Ternana) ed Inzaghi (Venezia).

Attenti all’Entella (e al campo) «Noi ci siamo allenati pensando a loro con due punte e un trequartista – dice Giunti in conferenza – poi non so come si schiereranno anche perché il mercato è ancora aperto e certi giocatori, penso a Tremolada, prima erano titolari ora vanno via. Abbiamo però gli strumenti per contrastare ogni situazione e penso ci siano le possibilità per far male sulle ripartenze. Piuttosto, occorre stare attenti al campo sintetico, tecnico e veloce, ma con rimbalzi diversi, a cui non siamo abituati. Per questo abbiamo fatto degli allenamenti mirati negli ultimi giorni».

samuel di carmine occhi chiusi

Di Carmine c’è

I convocati del Perugia L’elenco in ordine di numerazione, per cominciare a prendere confidenza con le nuove maglie: 1. Rosati, 2. Zanon, 4. Pajac, 6. Monaco, 8. Emmanuello, 9. Mustacchio, 10. Di Carmine, 11. Buonaiuto, 12. Santopadre, 13. Dossena, 14. Volta, 15. Colombatto, 16. Han, 17. Belmonte, 21. Frick, 25. Bandinelli, 26. Terrani, 27. Cerri, 33. Brighi.

I convocati della Virtus Entella Al termine dell’allenamento, mister Castorina ha redatto la lista dei 23 calciatori convocati: out De Luca squalificato e il lungodegente Havlena, oltre a Tremolada appena passato alla Ternana. Ecco l’elenco: Iacobucci, Paroni; Ceccarelli, Pellizzer, Benedetti, Zucchetti, Belli, De Santis, Baraye, Zigrossi; Di Paola, Nizzetto, Palermo, Troiano, Ardizzone, Currarino, Cleur, Alluci, Aramu; Diaw, Mota Carvalho, La Mantia, Luppi.

Yanik Frick andrà in nazionale

Attacco spuntato alla prossima Domenica 3 settembre esordio casalingo contro il Pescara, al Curi. E già si sa che mancheranno due attaccanti: Alberto Cerri e Yanik Frick sono stati infatti convocati con le rispettive nazionali. Sarà un contrattempo che Giunti vivrà spesso durante la stagione, ma non se ne fa un cruccio: «Di volta in volta cercheremo di trovare delle alternative, ma non sono preoccupato, abbiamo una rosa ampia e valida».

Di lunedì col Cittadella La Lega B ha comunicato anticipi e posticipi dalla terza alla quinta giornata di campionato. Cittadella-Perugia, sarà il posticipo del terzo turno: si giocherà lunedì 11 settembre in orario serale (ore 20.30). La quinta giornata (in programma Palermo-Perugia) si giocherà in infrasettimanale, con un anticipo al lunedì e dieci gare al martedì.

La caduta di Dezi (screen tv)

Dezi col piede giusto L’ex Perugia Jacopo Dezi, ora al Parma con Roberto Insigne (altro ex, ma in panchina), parte col piede giusto in campionato e con i crociati vince la prima partita di campionato, in casa con la Cremonese, altra neopromossa. In gol Emanuele Calaiò su rigore. Bella partita di Jacopo, che ha subito il fallo da rigore. Dubbi sul contatto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli