Volley, coppa Italia: Perugia fuori

‘Final four’ a Milano: Modena vince 3-1 e vola in finale. La Sir Safety fa suo il primo set, ma poi cede alla distanza

Condividi questo articolo su

Si spegne in semifinale il sogno Sir Safety Perugia in coppa Italia. Nel primo appuntamento della ‘Final four’ al forum di Assago, Milano, i bianconeri perdono 3-1 in rimonta per mano della Dhl Modena e sono eliminati.

Kovac Sir SafetyNon è stata sufficiente la buona prova di squadra nella fase di correlazione muro-difesa e l’aver limitato Vettori, una delle tante bocche da fuoco emiliane. A fare la differenza la grande pressione al servizio di Modena e gli attacchi della coppia Ngapeth-Lucas.

In casa Sir spiccano i 20 punti di Atanasijević e i 12 a testa per il duo tedesco Kaliberda-Fromm. Buono anche l’apporto di Birarelli. Per i ‘Block Devils’, sfumato il primo obiettivo stagionale, è ora il momento di tornare prontamente al PalaEvangelisti: già mercoledì c’è l’impegno casalingo contro Padova.

I commenti «Abbiamo perso – le parole di Atanasijević – contro una squadra che adesso gioca meglio di noi, che difende tanto e che in alcuni momenti fa cose straordinarie. Ci abbiamo provato, abbiamo lottato ma non è bastato. Peccato». Emanuele Birarelli ha aggiunto invece che «Perugia esce a testa alta, ma c’è rammarico perché la coppa Italia era un nostro obiettivo e non ce l’abbiamo fatta. Li abbiamo messi in difficoltà, siamo riusciti a limitare Vettori, che è un loro punto di riferimento. Purtroppo non gli altri due. Credo però che siamo sulla strada giusta, dobbiamo lavorare per fare meglio quelle cose che poi ti fanno vincere contro le grandi squadre».

 

DHL MODENA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA 3-1

Parziali: 20-25, 25-16, 25-22, 25-22; durata: 25, 26, 30, 33; totale: 114.

DHL MODENA: Bruninho 6, Vettori 10, Piano 3, Lucas 18, Ngapeth 22, Petric 9, Rossini (libero), Nikic 1, Bossi, Sighinolfi. N.e.: Donadio (libero), Soli, Casadei, Sartoretti. Allenatore: Lorenzetti.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco, Atanasijević 20, Birarelli 9, Buti 5, Fromm 12, Kaliberda 12, Giovi (libero), Fanuli. N.e.: Dimitrov, Holt, Buti, Tzioumakas, Franceschini. Allenatore: Kovač.

ARBITRI: Roberto Boris – Alessandro Tanasi.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli