Volley, Kovač e la Sir: «Fiero di essere qui»

Perugia, un secondo esordio senza patemi per il serbo: «Molto felice. Il primo aspetto su cui voglio puntare è l’aggressività»

Condividi questo articolo su

Non ci poteva essere miglior esordio – il secondo in bianconero – per Slobodan Kovač. 3-0 al palaEvangelisti contro gli slovacchi del VK Mirad PU Prešov e qualificazione ai quarti di Cev Cup: per il tecnico serbo ora è tempo di pensare alla Coppa Italia ed alla doppia sfida con Verona.

L’abbraccio perugino Applausi e striscione per l’ex ct dell’Iran alla ‘prima’ ufficiale della nuova avventura bianconera: «Sono molto felice! Sembra cha ho lasciato un buon ricordo e sono fiero di essere di nuovo qui a Perugia. Mercoledì – le parole di Kovač sul match – potevo giocare anche con la seconda squadra, ma il tempo per lavorare con i ragazzi è davvero poco perciò volevo vedere in campo la teorica formazione titolare, osservare ad esempio con attenzione l’intesa De Cecco-Atanasijevic e Russell in fase di ricezione. Ho visto cose molto positive dalla squadra che ci possono aiutare a raggiungere traguardi alti».

Slobodan Kovač

Slobodan Kovač

Peculiarità L’allenatore di Veliko Gradište ha le idee chiare: «Il primo aspetto su cui voglio puntare è l’aggressività. Specialmente in battuta, dove l’efficienza è bassa. È la chiave di questa squadra perché poi con il muro e la difesa possiamo fare bene sia sotto il profilo individuale che di squadra, con ordine e disciplina. È il mio modo di lavorare, impostare bene battuta, muro e difesa, caratteristica che abbiamo avuto anche negli anni passati a Perugia. Mi sarebbe piaciuto avere subito la sosta per poter lavorare, ma non è possibile per cui mi devo adeguare ed i ragazzi si devono adeguare al mio modo di vedere la pallavolo. E soprattutto dobbiamo cercare un buon risultato a Verona»

Coppa Italia Ora si passa alle manifestazioni nazionali: «A Verona ci aspettano partite difficili. Hanno preso confidenza, giocano molto bene e poi saranno in casa loro. Dovremo cercare di metterli in difficoltà in ricezione. Ci sono spunti su cui in questi giorni – conclude il serbo – lavoreremo e dove cercheremo di essere incisivi».

In terra veneta i ‘Block Devils’ giocheranno sia domenica che martedì: nel primo caso per la gara di superlega, quindi per i quarti di finale di Coppa Italia: ripresa degli allenamenti fissata per giovedì pomeriggio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli