‘Young jazz festival’, ultima anteprima

Foligno, la terza tappa di avvicinamento alla manifestazione sarà caratterizzata dall’esibizione dell’Indifferent duo

Condividi questo articolo su

Manca poco all’inizio dell’undicesima edizione dello ‘Young jazz festival’, in programma a Foligno dal 20 al 24 maggio. A ridosso dell’evento c’è tempo ancora per un’ultima anteprima – dopo quelle di marzo ed aprile allo Zut di Foligno – in programma giovedì 14 maggio al ‘Piccolo ristorante Divinincanto’ in largo Garibaldi a Sant’Eraclio.

‘Young jazz – preview #3’ è, quindi, la terza tappa di avvicinamento alla manifestazione musicale folignate e sarà caratterizzata dall’esibizione dell’Indifferent duo composto da Stefano Gianfelici al clarinetto e sax soprano, e da Federico Gili alla fisarmonica.

‘Indifferent duo’ Gianfelici e Gili sono accomunati da un percorso di studi similare, tutti e due intraprendono giovanissimi lo studio del loro strumento e conseguono il diploma con il massimo dei voti. Vincitori di vari concorsi nazionali ed internazionali, Stefano e Federico hanno all’attivo molteplici concerti, come solisti ed in varie formazioni. Fra le tante, il ‘Festival dei due mondi’ di Spoleto nel 2012, da parte di Stefano, e la presenza con la prestigiosa orchestra ‘Fuccelli fisarmony’, diretta dal maestro Fuccelli con la quale ha inciso 2 dischi, da parte di Federico. Dopo varie collaborazioni con diversi ensamble avranno la possibilità, grazie a Young Jazz, di suonare insieme in formazione di duo.

‘Young jazz festival’ Dopo aver festeggiato il decennale, ‘Young jazz’ si appresta nel 2015 a tuffarsi nel suo secondo decennio. Una programmazione che comprenderà importanti artisti italiani ed internazionali, per dare spazio sempre alla musica delle ‘nuove generazioni’ e di ‘nuova generazione’. Tra gli ospiti anche Gabriele Coen Quartet, Teho Teardo, Franco D’Andrea ‘Electric tree’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli