Perugia, il Comune investe sulle scuole

733 mila euro: la giunta comunale di Perugia lo definisce «un vero e proprio piano di recupero degli edifici scolastici»

Condividi questo articolo su

733 mila euro in arrivo – l’annuncio arriva proprio nel giorno del ‘consiglio grande’ – per quello che la giunta comunale di Perugia definisce «un vero e proprio piano di recupero degli edifici scolastici».

I fondi Nel dettaglio, spiega la giunta comunale perugina, «325 mila euro saranno destinati per interventi sugli asili nido, mentre i restanti 408 mila euro serviranno per gli adeguamenti funzionali e normativi, prevenzione incendi, manutenzione straordinaria degli altri plessi. Il piano, fortemente voluto dal sindaco Romizi, elaborato dai tecnici del Comune e presentato in giunta dall’assessore Wagué, prevede la riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici che ospitano gli asili e gli istituti scolastici, anche tramite attuazione di progetti di carattere innovativo di filiera scolastica e che saranno presentati nelle prossime settimane».

Tempi brevi In periodo di carenza di risorse, «anche a seguito dei tagli effettuati da parte del governo nazionale – sottolinea l’amministrazione – è necessario essere selettivi negli investimenti. La giunta, pur in questo difficile contesto economico, ha ritenuto una priorità intervenire sulle scuole, migliorando la sicurezza, funzionalità e qualità di vita all’interno degli edifici destinati ai bambini di oggi ed ai loro fratelli di domani. Il piano è già pronto a partire: i lavori, infatti, in alcuni istituti cominceranno subito dopo la chiusura delle scuole, in modo da consegnare strutture rinnovate per l’inizio dell’anno scolastico 2016-2017».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli