Volley, Cev Champions: Perugia da urlo

La Sir sbanca Ankara: l’Halkbank al tappeto per 3-0 in Turchia. Bianconeri trascinati da un grande Atanasijević

Condividi questo articolo su

In Italia e in Europa, la Sir Perugia non conosce freni. Il debutto nella poule E della Cev Champions League non poteva andare meglio: ad Ankara, alla başkent hall, i bianconeri lasciano a zero l’Halkbalk, ex squadra di Lorenzo Bernardi. A trascinare i ‘Block Devils’ un super Atanasijević, autore di 18 punti.

sir-perugia-champions-safety22Prestazione autorevole per Birarelli e compagni, grazie soprattutto ad una percentuale d’attacco micidiale (63%), un servizio efficace (6) e ad un muro che, come di consueto, dà ampie garanzie: otto quelli vincenti per Perugia.

Miglior realizzatore il serbo, autore di 18 punti con una percentuale del 78% in attacco; l’opposto serbo è stato supportato a dovere da Zaytsev e Russell (11 punti per lo statunitense), al rientro da titolare dopo alcune giornate fermo ai box. L’Halkbank ha concluso i set a 19 e 23 (due) punti. Giovedì 22 dicembre l’esordio casalingo contro i belgi del Roeselare: intanto domenica si torna al pala Evangelisti per la sfida a Piacenza.

 

HALKBANK ANKARA – SIR SICOMA COLUSSI PERUGIA 0-3

Parziali: 19-25, 23-25, 23-25

Ankara: Ramazanoglu 1, Miljkovic 8, Tekeli 5, Gunes 7, Felipe 12, Subasi 11, Yesilbudak (libero), Cam, Kayhan. NE: Akhrem, Batur, Kooy, Dengin, Bildircin. Allenatore: Placì.

Perugia: De Cecco 1, Atanasijević 18, Birarelli 6, Podraščanin 8, Russell 11, Zaytsev 9, Tosi (libero), Mitic. NE: Bari (libero), Della Lunga, Buti, Chernokozhev, Berger, Franceschini. Allenatore: Bernardi.

Arbitri: Laszlo Adler (Hun) – Eldar Zulfugarov (Aze)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli