A Perugia lo ‘Sbaracco’ fa centro

Sergio Mercuri: «Un momento particolare per la città e per i commercianti»

Condividi questo articolo su

Lo ‘Sbaracco’ fa centro, a Perugia e da venerdì 22 a sabato 23 febbraio prossimi, dalle 10 alle 20 le vie del centro storico si animeranno con le tradizionali bancarelle in legno poste davanti ai negozi che hanno aderito: la X° edizione è stata presentata lunedì 18, a Palazzo dei Priori, da Sergio Mercuri, presidente del Consorzio Perugia in centro e Cristiana Casaioli, assessore al Commercio del Comune di Perugia.

Da corso Vannucci a via Maestà delle volte, da via dei Priori a via Oberdan, da corso Cavour a via Marconi fino a viale Indipendenza, sono 90 le attività commerciali che hanno aderito, contro la settantina dell’anno scorso, e che esporranno le proprie merci a prezzi scontatissimi.

Momento particolare

«Lo Sbaracco – ha commentato il presidente Mercuri – è un momento particolare per la città e per i commercianti. Dopo le festività natalizie è un’altra occasione per portare la gente in centro. Mi piacerebbe lanciare l’idea di portare questo evento anche nei rioni entro le mura, perché sarebbe importante per tanti commercianti e un modo per riscoprire Perugia». Si è detta ‘soddisfatta’ l’assessore Casaioli, secondo cui «in questi anni la manifestazione è cresciuta costantemente: abbiamo iniziato con 50 negozi, oggi siamo a 90».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli