Alviano, visite guidate al «Castello da favola»

Nuova stagione di ‘Magici castelli’, proposta per le scuole ed animazione in costume

Condividi questo articolo su

La società Sistema museo e il Comune di Alviano comunicano l’inizio della nuova stagione di ‘Magici castelli’, la proposta didattica per le scuole ed animazione in costume nel suggestivo scenario del Castello.

Le scuole Tra avventurose battaglie, investiture di cavalieri e sorprendenti incontri con dame di corte e imbattibili legionari, la settimana scorsa ha avuto luogo il primo appuntamento, che ha coinvolto 70 bambini della scuola primaria di Roma, che hanno trascorso l’intera giornata ad Alviano. La mattina con le guide di Sistema museo hanno visitato la struttura, conosciuto la storia della fortezza e quella del suo proprietario costruttore, Bartolomeo d’Alviano. Il pomeriggio si sono immersi nella favolosa storia di re Artù. Tutti i bambini sono stati vestiti da cavalieri e hanno vissuto in prima persona l’avventura, guidati da i storici personaggi.

Le attività Nel mese di maggio, seguiranno ancora tante attività e il Castello di Alviano, ospiterà ancora tante scolaresche, alcune di queste non si fermeranno solo al Castello ma hanno scelto l’offerta Tandem, ossia Castello più Oasi. L’imponente struttura offre la possibilità di rivivere un fondamentale pezzo di storia, attraverso visite guidate negli ambienti della fortezza e negli spazi museali dedicati alla prestigiosa figura di Bartolomeo d’Alviano, illustre condottiero che ristrutturò l’antico nucleo medievale nel 1490.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli