Amelia, Sara Varone acquista la ‘Locanda’

Diventata grande grazie alla famiglia Di Stefano, ‘La Locanda del Conte Nitto’ passa alla showgirl romana: «Innamorata di questo territorio»

Condividi questo articolo su

Una storia ‘d’amori’: quello della famiglia Di Stefano che con la sua passione ha fatto grande la ‘Locanda del Conte Nitto’. E quello di Sara Varone, nota showgirl romana, per l’Umbria e in particolare Amelia. L’incontro – nato grazie all’eco e la fama del ristorante amerino nella capitale – ha portato al passaggio di testimone di uno dei locali più apprezzati del territorio: dalla famiglia Di Stefano, appunto, all’esuberante Sara che assicura: «Avrò la stessa passione di chi mi ha preceduta, per il territorio, la buona cucina e le eccellenze che solo l’Umbria sa esprimere».

Salvatore Nitto Di Stefano

La storia della locanda

La storia della ‘Locanda del Conte Nitto’ è una storia di famiglia. Giuseppe, Salvatore e Monica Di Stefano – rispettivamente padre e figli – nel 2011 decidono di entrare nel mondo della ristorazione dopo una lunga esperienza nel campo dell’abbigliamento, riscoprendo uno dei locali più belli della regione. Nel cuore del più antico comune dell’Umbria , ad Amelia, nasce ‘La Locanda del Conte Nitto’ ospitata nelle cantine di uno dei palazzi appartenenti alla nota famiglia Geraldini.

Umbria e Sicilia, fusione di successo

Nel ‘progetto Locanda’ sono contenuti passione per la cucina, per il territorio amerino e per l’ospitalità. Quest’ultima ereditata direttamente dalla terra natìa di Giuseppe, la Sicilia, e dalla simpatia e savoir-faire di Salvatore. Umbria e Sicilia sono le due colonne portanti della proposta culinaria del ristorante e difatti la cucina alterna piatti umbri e siciliani. Amore, dedizione, sacrificio e creatività hanno portato questa realtà ad essere uno dei ristoranti di livello e di riferimento di tutto il panorama della provincia e non solo.

Il passaggio di mano

Ora – grazie appunto al nome e alle credenziali che ‘La Locanda’ ha saputo costruirsi anche nell’area di Roma – arriva un momento a suo modo storico. Quello del passaggio di mano. Sara Varone – passata dai fasti di ‘Buona Domenica’ al gossip più sfrenato, fino agli impegni cinematografici, editoriali e la maternità che ha suggellato la sua maturità – è diventata la proprietaria di un locale che ha davanti a sé un nuovo futuro. Sempre nel segno della migliore tradizione umbra e amerina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli