Amministrative 2019, Stroncone va veloce

Il 12 ottobre ‘Insieme per cambiare’ presenta gli uomini e le donne che faranno parte della nuova lista elettorale

Condividi questo articolo su

Il 25 settembre di dieci anni fa nasceva ‘Insieme per cambiare’; la prima uscita ufficiale proprio in quella data, per presentare la lista che si sarebbe poi confrontata nelle elezioni amministrative del 2009.

Un gruppo di amici, con percorsi differenti, esperienze diverse, ma con un obiettivo comune, far rinascere Stroncone.

‘L’armata Brancaleone’, così fummo appellati dai vari notabili della politica stronconese, un manipolo di cittadini al servizio della collettività con una gran voglia di dimostrare che un’alternativa alla vecchia politica dei partiti, che fino ad allora aveva amministrato il nostro Comune, era possibile.

I cinque anni di opposizione (2009 – 2014) sono stati un banco di prova e sono serviti soprattutto per entrare nell’ottica di quel mondo surreale chiamato politica.

Poi sono giunte le elezioni del 2014, il centro destra e il centro sinistra, per il timore di perdere, decisero di unire le loro forze in una unica lista per cercare di affondare la nostra fragile barchetta. Ma i conti algebrici fatti dagli autorevoli politici locali, poco sono serviti contro la voglia di cambiamento che si era diffusa nei cittadini e così, ‘l’Invincibile Armata’, colò a picco e la fragile barchetta raggiunse l’insperato lido comunale.

Con umiltà, in questi cinque anni, abbiamo ottenuto tanti risultati utili, raggiungendo molti degli obbiettivi prefissati nel programma elettorale. Certamente potevamo fare meglio e di più, ma la perfezione non è di questo mondo e non si acquisisce neanche con cento anni di esperienza.

Siamo comunque soddisfatti del nostro operato, perché riteniamo di aver contribuito a riavvicinare la politica al cittadino, partendo dal basso, per rispondere alle esigenze della collettività.

A maggio del prossimo anno ci saranno nuovamente le elezioni, ed ‘Insieme per cambiare’ non ha atteso gli ultimi giorni per formare la nuova lista.

Ci siamo mossi per tempo, abbiamo cercato sul territorio uomini e donne che avessero lo stimolo giusto per impegnarsi in questa sfida, motivati dall’amore per questo territorio e soprattutto con la capacità di esprimere idee e progetti nuovi, senza peraltro rinunciare alla necessaria esperienza che solo il tempo insegna.

Qualcuno penserà che sia azzardato esporsi così presto.

Ma riflettendo ci si renderà conto che i sei/sette mesi che ci separano dalle elezioni non sono poi tanti, se si vuole avere il tempo necessario per costruire una squadra unita, che possa elaborare un programma elettorale serio e concreto, lavorando fianco a fianco per rodare tutti gli ingranaggi di una macchina vincente.

Il 12 ottobre ‘Insieme per cambiare’ presenta gli uomini e le donne che faranno parte della nuova lista elettorale, siete tutti invitati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli