Terni, Mulas argento mondiale a Plovdiv

Canottaggio, al Maritza River il 26enne del Circolo Lavoratori Terni secondo alle spalle della Germania: non riesce la doppietta dopo il trionfo all’europeo

Condividi questo articolo su

di S.F.

Non riesce la doppietta a Matteo Mulas dopo il trionfo di Glasgow, ma arriva comunque una medaglia prestigiosa nel mondiale di canottaggio in corso di svolgimento in Bulgaria. Al Maritza River di Plovdiv c’è l’argento mondiale alle spalle della Germania nella finale del quattro di coppia pesi leggeri: podio conquistato in compagnia di Catello Amarante, Paolo Di Girolamo e Andrea Micheletti.

IL TRIONFO DI GLASGOW ALL’EUROPEO

La sfida

A contendere le medaglie mondiali azzurri Germania, Irlanda, Turchia, Danimarca e Repubblica. Italia in finale con il miglior tempo e favorita al successo. Ai 500 metri c’è la Germania in testa con qualche metro di vantaggio sul quartetto italiano, poi parte il recupero a oltre venti metri al secondo: sono 11 i centesimi di ritardo a metà gara. Duello già chiaro.

Il finale e il crollo

L’Italia nei 500 metri finali cede il passo e lascia oltre un secondo alla Germania, vincitrice in 5’51.210 (Agne, Roeger, Roller e Moos). Gli azzurri non riescono a replicare il tempo della batteria – sarebbe valso l’oroi – e chiudono in 5’52.850, riuscendo a tenere dietro la Turchia (5’53.950).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli