Circolo Scherma Terni, bene Foconi e Vardaro

Seconda prova open di qualificazione agli assoluti di Gorizia: a Pesaro argento per i fiorettisti della società ternana

Condividi questo articolo su

Alessio Foconi durante un allenamento al Circolo Scherma Terni

Due argenti nella seconda prova open di qualificazione nazionale agli assoluti, in programma a Gorizia. Grandi protagonisti all’Adriatic center di Pesaro Elisa Vardaro e Alessio Foconi, gli atleti di punta del Circolo Scherma Terni: podio per entrambi e nuovo risultato di prestigio in cassaforte.

Elisa Vardaro ha ottenuto il secondo gradino – da testa di serie numero due – del podio venerdì dopo aver superato nei turni a eliminazione diretta Pacelli (15-10), Straniero (15-8), Sinigalia (15-12) e Cini (15-11). A fermarla nell’atto conclusivo la favorita alla vigilia, la numero 1 – Fiamme Oro – Alice Volpi, capace di superare la folignate con il punteggio di 15-11.

Elisa Vardaro

Alessio Foconi è sceso in pedana sabato (alla pari di Vardaro ha avuto il ‘bye’, direttamente qualificato alla fase finale), eliminando nel proprio percorso Peruzzi (15-6), Gridelli (15-7), Mariotti (15-6), Ingargiola (15-14) e Aspromonte (15-11). Oro sfuggito nel confronto decisivo con Daniele Garozzo: il 24enne di Acireale si è imposto per 15-8, ottenendo il successo. Ottimo piazzamento per l’esponente dell’Aeronautica Militare.

Domenica chance di podio per un altro atleta di Foligno, Andrea Santarelli. Il 23enne sarà infatti impegnato nella gara di spada maschile: tris di medaglie in vista.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli