Fere, test in famiglia. Niente blitz mercato

La Ternana chiude la settimana battendo 9-0 la ‘Primavera’ con il primo gol rossoverde di Piovaccari. Cifre e accordi che non ci sono: al palo Statella e Repossi, Melara in attesa

Condividi questo articolo su

Un giorno e mezzo di pausa, poi è tempo di iniziare ad aumentare i giri in vista dell’Empoli di Andreazzoli. La Ternana ha messo fine alla prima settimana post pausa invernale con il test in famiglia al ‘Taddei’ contro i giovani della ‘Primavera’: goleada (9-0) per far amalgamare ulteriormente i neo acquisti Rigione e Piovaccari.

Federico Piovaccari

RANUCCI: «MERCATO? NESSUNA FRENESIA»

Il test in famiglia, Finotto scatenato La Ternana ha chiuso la settimana di lavoro affrontando in amichevole la ‘Primavera’ di Ferruccio Mariani. Così come accaduto contro la Castiglionese giovedì pomeriggio, Pochesci ha optato per le soluzioni 3-4-1-2 e 4-3-1-2 senza la possibilità di schierare Montalto (influenza), Plizzari (febbre), Bleve e Albadoro (affaticamento muscolare): il 5-0 del primo tempo è stato firmato da Angiulli, Defendi e Finotto (tripletta), mentre a completare lo score ci hanno pensato l’ex centrocampista del Pisa, il ‘Primavera’ e Piovaccari. E a proposito di Finotto: secondo il portale alfredopedulla.com la punta potrebbe trasferirsi al Brescia dopo il deludente girone d’andata e l’arrivo di Piovaccari. Domenica di pausa e ripresa fissata per lunedì alle 15.

I CONTATTI CON GUARASCIO PER SBLOCCARE STATELLA

Luca Evangelisti

Tira e molla Situazione cristallizzata per Giuseppe Statella, Daniele Vantaggiato e Andrea Repossi. In sostanza la Ternana ha l’accordo – l’alternativa al classe ’88 del Cosenza è Fabrizio Melara del Benevento che, tuttavia, non è mai sceso in campo nel girone d’andata e ha all’attivo appena tre presenze con la ‘Primavera’ – con tutte le parti in causa, tranne con quella più rilevante: le società. Sponda Livorno manca ancora una risposta netta e definitiva sul tentativo di via della Bardesca (contratto proposto è pluriennale, così come nel caso del giocatore calabrese), mentre per il primo c’è da far fronte alla richiesta del club di Eugenio Guarascio: vale a dire –  a riportarlo è cosenzachannel.it – 50 mila euro d’indennizzo per il trasferimento immediato più un bonus di 100 mila in caso di salvezza. Alternative? Precontratto a parametro zero o, per averlo subito, un rinnovo con il Cosenza e successivo prestito con diritto di riscatto in estate.

Leonardo Taurino

Stallo Repossi, l’accordo che non arriva Più o meno stesso discorso per il classe ’96 in forza al Varese: la società rossoverde punta esclusivamente sulla volontà del giocatore e del procuratore, ma non c’è stato alcun passo in avanti rispetto alla richiesta avanzata dalla società del neo presidente Sauro Catellani. Risultato? Il 21enne di Magenta rischia di non scendere più in campo fino al termine della stagione, con l’acquisizione – a quel punto ‘a zero’ – rossoverde utile a partire dalla prossima estate. Insomma, senza un po’ di cash non si sfonda nessuna porta. Sullo sfondo resta l’interesse per i difensori Arturo Calabresi e Archimede Morleo. Nel contempo Leonardo Taurino si è accasato in prestito alla Fidelis Andria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli