Terni, il Clt e un poker di talenti da nazionale

Festa per Lavinia Cianchini, Benedetta Leonardi, Giulia Barberi e Martina Yuki Trionfetti nella ginnastica, nel calcio a 5 e nel nuoto: tutte convocate in azzurro

Condividi questo articolo su

La più piccola ha appena dieci anni, la più grande ne ha quindici. In mezzo due 14enni: sono Lavinia Cianchini, Martina Yuki Trionfetti, Giulia Barberi e Benedetta Leonardi, un poker di giovanissime atlete del Circolo Lavoratori Terni convocate in nazionale nella ginnastica, nel nuoto e nel calcio a 5 femminile. Avranno l’opportunità di condividere il mondo azzurro con le più brave d’Italia.

Al centro la Trionfetti

La Trionfetti in Azerbaijan

La 15enne volerà a Baku, in Azerbaijan, per gli European youth olympic festival di nuoto in programma tra il 20 e il 28 luglio: «Si tratta di un grande risultato per il Clt e per tutto il nuoto umbro – le parole di Giorgio Marconi, direttore tecnico nuoto del Clt – e ovviamente si tratta di una grande soddisfazione e di una grande opportunità per la nostra Martina».

Benedetta Leonardi

Le ragazze del calcio a 5 a Colonnella

Leonardi e Barberi, rispettivamente pivot e portiere del team juniores del calcio a 5, saranno di scena a Colonnella dal 13 al 16 luglio per lo stage della nazionale under 15: «Se per Giulia Barberi si tratta – sottolinea il Clt – della ciliegina sulla torta dopo il torneo delle Regioni, in cui ha difeso i pali dell’Umbria ampiamente sotto età, per il pivot Benedetta Leonardi è il premio al suo sacrificio ed alla grande professionalità dello staff che si è dedicato con tutte le sue competenze al recupero dell’atleta dopo un bruttissimo infortunio: Fabio Pirri per la fisioterapia, Luca Perugini e Pietro Leonardi per la riatletizzazione».

Cianchini con Bonifazi

La Cianchini a Trieste

Come detto la più piccola è la Cianchini, protagonista nella categoria allieve. Per lei è arrivata la chiamata del direttore tecnico di ginnastica artistica femminile per il collegiale nazionale di Trieste, dal 17 al 21 giugno: «Frutto dei risultati ottenuti in questi anni nelle gare con il programma Gold, soprattutto in questo ultimo anno in cui Lavinia si è aggiudicato il campionato regionale dell’Umbria Gold, il Campionato della 4° zona tecnica (Marche, Umbria, Emilia Romagna e Abruzzo) e il 16° posto alla fase nazionale del Campionato Gold, con il diritto di accedere al Criterium allieve che verrà svolto in occasione degli assoluti di femminile e maschile a Meda il 15, 16 e 17 settembre prossimi». Con lei ci sarà il suo tecnico Valentina Federici, anche lei convocata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli