I My Mine tornano con un nuovo album

Terni, la band simbolo degli anni ’80 presenterà in anteprima il disco il 25 maggio al Mishima. Nove inediti per un progetto all’insegna dell’elettronica

Condividi questo articolo su

E’ stata una delle band simbolo dell’italo-disco anni ’80, ora la ternana ‘My Mine’ torna sulle scene dell’elettronica con un nuovo album, che sarà presentato in anteprima al Mishima venerdì 25 maggio.

L’inedito ’83-18′ è il nome del disco, dal quale a marzo già uscito il primo singolo, ‘Love is in the sky’. La band si ripresenta con una formazione arricchita dalla potente singer Ilaria Melis e dai producer Paolo Paolini e Giovanni De Rosa, che affiancano gli storici fondatori Carlo Malatesta e Danilo Rosati. A 35 anni dalla famosissima Hypnotic Tango, destinata a rimanere una one-hit wonder seppur di successo mondiale, i My Mine propongono un nuovo progetto musicale, composto da nove inediti. Un lavoro incentrato su sonorità pop, dove resta preminente l’anima deep house della band, un sound che si è arricchito negli anni diventando più raffinato.

Gli autori «Con ’83-18′, in tempi come questi in cui la ricerca ossessiva del pezzo radiofonico porta al risultato di produzioni intercambiali e standardizzate che, come l’esperienza ci insegna, sono inevitabilmente destinate a cadere nel dimenticatoio – spiegano Malatesta e Rosati -, vorremmo andare in senso contrario. Proporre una linea editoriale riconoscibile che non sia guidata soltanto dal desiderio di successo e di piacere a tutti. Inseguiamo piuttosto la ricercatezza nei suoni, tutti rigorosamente prodotti da strumenti originali.Nessun pezzo dell’album contiene plug in, groove o tastiere virtuali. La musica anche quella elettronica, va suonata».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli