La ricchezza del mondo in mostra a Terni

L’opera della pittrice Grazia Cucco – insieme ad altre tredici – esposta nella sede dell’Accademia Rousseau

terni-mostra-sara-cucco-foto-mirimao-6

Foto A.Mirimao

Quattordici opere – ‘La ricchezza del mondo’ che ha rappresentato l’Umbria all’Expo 2015 di Milano, ed altre 13 – fanno parte della mostra della pittrice Grazia Cucco, inaugurata sabato pomeriggio a Terni nella sede dell’Accademia Rousseau e che resterà aperta – tutti i giorni dalle 16 alle 20 – presso l’Accademia Rousseau, in piazza San Francesco.

mogol-cucco-pernazza

Foto A.Mirimao

L’accompagnamento Grazia Cucco, in compagnia dell’amico Mogol e del sindaco di Amelia Laura Pernazza, è stata accompagnata da piazza Tacito fino a San Francesco dagli sbandieratori di Amelia, quindi lo spettacolo conclusivo di fronte alla chiesa e l’inaugurazione della mostra organizzata dall’accademia Rousseau di Terni.

LA CERIMONIA DI PIAZZA – IL VIDEO

terni-mostra-sara-cucco-foto-mirimao-13

Foto A.Mirimao)

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 20, fino a domenica 20 novembre. L’opera principale è un quadro  intitolato ‘La ricchezza del Mondo’: «In questo quadro – ha sintetizzato descrivendo l’opera ai presenti Mogol, che ha tagliato il nastro insieme alla Pernazza – si parla dell’energia e della limitazione. E all’expo di Milano, dove è stato esposto, ha surclassato tutti». Il sindaco del comune ternano, in riferimento alla Cucco, ha aggiunto invece che « è un onore averla come concittadina; voglio solo ricordare che, grazie a lei, è nata la collaborazione con Vittorio Sgarbi».

 

Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli