Lo ‘Stroncolino d’oro’ assegnato a Ruben Jais

Il premio del Comune di Stroncone va al direttore artistico e direttore esecutivo della Fondazione Orchestra sinfonica e coro sinfonico Giuseppe Verdi di Milano

Condividi questo articolo su

Lo Stroncolino d’oro, alla sua quarta edizione, quest’anno sarà assegnato dal Comune di Stroncone al maestro Ruben Jais, direttore artistico e direttore esecutivo della Fondazione Orchestra sinfonica e coro sinfonico Giuseppe Verdi di Milano.

Lo Stroncolino d’oro è un riconoscimento ideato dal Comune nel 2014 – rappresentato da una medaglia derivante dall’antico sigillo comunale – e viene attribuito ad un personaggio di rilievo nazionale, distintosi nel campo dell’arte, dell’imprenditoria, della scienza, dello sport. La cerimonia della consegna avverrà sabato 26 maggio, nella sala consiliare del Comune, alle 17.30. Seguirà il concerto dei Solisti de La Verdi presso la chiesa di San Nicola.

L’assegnazione del premio è stata così motivata: «Al maestro Ruben Jais, per la sua vasta attività artistica e il suo impegno nella direzione di un ampio repertorio che spazia dalla musica barocca a quella contemporanea, passando per i grandi classici, con una particolare attenzione alla riscoperta di opere e compositori poco conosciuti. L’amministrazione, attraverso il maestro Ruben Jais, vuole inoltre sottolineare il valore della musica come linguaggio universale che travalica le frontiere, supera le barriere e accomuna i popoli».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli