MotoGp, male Petrucci a Misano: è 11°

Il pilota di Terni mai protagonista al ‘circuito Simoncelli’. Trionfo di Andrea Dovizioso

Condividi questo articolo su

Male Danilo Petrucci al Gran premio di San Marino e della riviera di Rimini. Il pilota di Terni parte male e non riesce a cambiare marcia nel corso della gara: alla fine chiude con un deludente 12°posto nella corsa vinta da Andrea Dovizioso su Marc Márquez. Tra due settimane tutti in Spagna per la tappa al Motorland Aragón.

Problemi in partenza

Difficoltà in avvio per il pilota ternano che, in poche curve, perde tre posizione: al termine della prima tornata è 11° alle spalle di Pedrosa e Zarco. Davanti sono scatenati Lorenzo e Dovizioso. In battaglia con il 9 dell’Alma Pramac Racing anche un buon Morbidelli, già protagonista in qualifica; intanto va a terra Miller, ma Petrucci subisce il ritorno di Iannone e non guadagna posizioni.

Grande affanno

Il ternano è in grande difficoltà. A ventuno giri dalla conclusione è addirittua 13° in seguito ai sorpassi di Zarco e Bautista, ben lontano dai tempi dei migliori piloti. La situazione non migliora nei giri successivi: il 27enne centauro umbro non riesce a cambiare passo e non va oltre il 12° posto, sempre alle spalle del francese. Al penultimo giro cade Lorenzo e il 9 dell’Alma Pramac Racing termina 11° (in graduatoria sale a quota 110 punti). Brutta prestazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli