Petrucci più veloce di Dovizioso a Sepang

Tempo di test ufficiali in Malesia: il pilota di Terni è 5° nella prima giornata davanti al compagno ducatista e Rossi. Svetta Márquez

Condividi questo articolo su

Tempo di nuovi test ufficiali per Danilo Petrucci a bordo della Desmosedici Gp19 al circuito internazionale di Sepang, in Malesia. Nella mattinata italiana primi giri in terra asiatica per la preparazione al debutto stagionale in Qatar, a marzo: il 28enne di Terni ha concluso al 5° posto nella prova dove ha svettato il campione del mondo in carica Marc Márquez.

I test

Il centauro umbro sarà impegnato sulla pista malese anche giovedì e venerdì. Nella giornata debutto Petrucci ha completato 54 tornate con miglior crono di 2’00.051. Davanti a tutti lo spagnolo in 1’59.621, quindi Alex Rins e Maverick Viñales; dietro al ‘ducatista’ di Terni sia Valentino Rossi che il compagno di team Andrea Dovizioso, distanziato di un decimo e mezzo.

Il commento

«È stata una giornata molto positiva – le parole del ternano – perché abbiamo trovato la pista in buone condizioni ed il meteo è rimasto sereno. Fatta qualche prova comparativa però non abbiamo trovato differenze sostanziali e quindi dovremo fare altre verifiche nei prossimi giorni. Abbiamo una buona base, ed il lavoro svolto nei giorni scorsi da Michele Pirro ci aiuta molto, perché lui riesce a provare alcuni componenti prima di noi e ci fa risparmiare tempo prezioso. Anche fisicamente mi sono trovato bene, e quindi in generale sono contento».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli