Narni, Corsa all’Anello: prove di ‘notturna’

La prima sessione per la ‘Rivincita’ – la seconda edizione della manifestazione – si terrà giovedì sera a partire dalle 21

Condividi questo articolo su

La prima sessione delle prove ufficiali della ‘Rivincita’, la seconda edizione della Corsa all’Anello – che si svolgerà sabato 24 giugno alle 22 – si terrà giovedì sera a partire dalle 21. Per i cavalieri sarà la prima occasione di provare in notturna sulla pista in sabbia del San Girolamo dove si correrà la giostra equestre. Una novità, uno spettacolo senza dubbio che verrà seguito già a partire dalle prove da molti spettatori, curiosi di assistere alla corsa di notte. Le scuderie dei terzieri avranno a disposizione un’ora ciascuno e l’ordine di prova sarà Fraporta, Mezule e Santa Maria.

Le prove in notturna Per il terziere Fraporta proveranno Alessandro Scoccione, Jacopo Rossi, Luca Paterni, Leonardo Piciucchi e Luca Chitarrini; per Mezule scenderanno in campo Fabrizio Fani, Mirko Concetti ed Ernesto Santirosi; per Santa Maria proveranno Diego Cipiccia, Marco Elefante, Tommaso Suadoni e Tommaso Finestra. La seconda sessione di prove si terrà, invece, sabato 10 giugno sempre alle 21 e l’ordine sarà Santa Maria, Fraporta, Mezule. Anche in questo caso le scuderie avranno a disposizione un’ora ciascuno. La terza ed ultima sessione di prove è in programma, infine, venerdì 16 giugno alle 21. In questo caso non ci sarà un ordine. I cavalieri dei tre terzieri potranno scendere in campo tutti insieme, decidere se mettere in atto già alle prove i vari scontri, simulando le tornate o se fare solo i giri di campo. Una formula nuova che l’Ente Corsa ha deciso di sperimentare in occasione della ‘Rivincita’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli