Narni, Corsa all’Anello: rivincita in arrivo

La seconda edizione si svolgerà dal 17 al 24 giugno: nuova sfida allo stadio San Girolamo tra Santa Maria, Mezule e Fraporta

Condividi questo articolo su

Corsa all’Anello, rivincita in arrivo. Tre settimane e la kermesse narnese vivrà la seconda edizione del 2017: dal 17 al 24 giugno spazio a investiture, benedizioni dei cavalieri, corteo storico e giostra equestre, con una novità.

CORSA ALL’ANELLO, TRIONFO SANTA MARIA

‘Prima’ di sempre La ‘Rivincita’ sarà disputata per la prima volta nella storia della festa cittadina: l’appuntamento è fissato per sabato 24 giugno alle 22, nello stadio di San Girolamo. Per Mezule e Fraporta la possibilità di rifarsi e conquistare l’anello d’argento dopo il trionfo di Santa Maria.

MEZULE VINCE IL BRAVIO

Si inizia sabato 17  con la lettura del bando, l’apertura delle osterie e dei tipici forni: menù medievali e tradizionale focaccia a disposizione per l’intera settimana. A seguire gli spettacoli a cura dei gruppi storici dei terzieri della Corsa all’Anello e l’esibizione di una nota compagnia di artisti di strada.

Mostre e mercato Durante la settimana saranno diverse le mostre in programma, in particolar modo fotografiche. Per quel che concerne l’aspetto religioso, oltre alla benedizioni dei cavalieri, prevista la processione del Corpus Domini con una delegazione dei terzi e dell’ente Corsa all’Anello. Infine il mercato medievale e una rassegna ai gruppi provenienti dalle feste storiche.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli