Narni, premio Viscione a cinque studentesse

Alle ragazze del liceo Gandhi i riconoscimenti dall’associazione Terni città universitaria con il sostegno della fondazione Carit

Condividi questo articolo su

Sono state cinque ragazze a ricevere, giovedì mattina nella sala del consiglio del Comune di Narni, i riconoscimenti del premio Giulio Viscione, dedicato alla memoria dell’artista e dirigente scolastico e riservate agli studenti e allo studentesse più meritevoli delle scuole superiori di Terni e Narni: si tratta di Jessica Longhi, Alessia Leonardi, Bianca Persichetti Sistoni, Giorgia Quintavalle e Michela Bonifazi. I premi sono messi in palio dall’associazione Terni città universitaria con il sostegno della fondazione Carit.

I riconoscimenti

Le cinque ragazze, diplomate al liceo Gandhi di Narni, hanno ricevuto un quadretto di Viscione e un libro della fondazione Carit. «Facciamo i complimenti alle ragazze vincitrici», hanno detto gli organizzatori ricordando che Giulio Viscione, «oltre ad essere un bravo dirigente scolastico, è stato un grande uomo di cultura e un artista». L’assessore ala cultura Lorenzo Lucarelli ha aggiunto che «lo studio e la cultura sono molto importanti sempre e in particolare in un momento estremamente delicato in cui la società e la politica sembrano andare in una direzione opposta». Quello narnese è stato il primo appuntamento della due giorni che si concluderà venerdì a Terni dove saranno premiati altri cinque fra studenti e studentesse e dove sarà assegnata la borsa di studio messa a disposizione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli