Normativa amianto, Narni in pressing

Il consiglio comunale approva un ordine del giorno: «C’è il ritardo nel riconoscimento dei benefici dell’esposizione all’amianto dei lavoratori del territorio»

Condividi questo articolo su

Un ordine del giorno per far pressing sulla Regione. È stato approvato dal consiglio comunale di Narni e fa riferimento alla questione amianto: «C’è il ritardo nel riconoscimento dei benefici dell’esposizione all’amianto dei lavoratori del territorio su cui la commissione regionale aveva predisposto un iter che doveva concludersi in tempi rapidi, ma che non ha trovato riscontro nell’attivazione della normativa nazionale».

Le richieste Il consiglio comunale di Narni chiede «al consiglio di attivarsi da subito affinché i percorsi istituzionalmente già previsti siano ripresi al più presto e fa appello alle forze politiche regionali impegnate nella definizione degli obiettivi per la nuova legislatura per attivarsi e portare a temine questo importante riconoscimento alle aziende del territorio». Medesimo appello è rivolto anche ai sindacati e alle aziende per «sostenere unitariamente le relative azioni istituzionali».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli