Oltre 100 artisti per ‘San Valentino arte’

Palazzo Primavera, dal 9 al 24 febbraio, diventerà un contenitore di opere pittoriche, scultoree e fotografiche, con incontri tematici e laboratori didattici

Condividi questo articolo su

All’interno del cartellone di eventi in programma a Terni per celebrare la figura di San Valentino, torna anche quest’anno il ‘San Valentino arte’, a cura della ‘Madè Eventi’ di Maela Piersanti, con la coorganizzazione del Comune di Terni ed il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia e della Camera di Commercio.

Palazzo primavera

Oltre 100 artisti, provenienti da diverse parti del mondo, si ritroveranno a palazzo Primavera dal 9 al 24 febbraio. Un contenitore di opere pittoriche, scultoree e fotografiche; non mancheranno incontri tematici, presentazione di libri, laboratori didattici, giornate dedicate alla poesia e alla letteratura. Si creeranno veri e propri spin-off del San Valentino arte’ in una rete di eventi al Museo archeologico, all’Archivio di Stato, lo ‘Shopping art’ e le Storie d’amore in città.

La commissione

Ad esaminare gli artisti in gara, una commissione formata da Ugo Antinori (Artista); Bruno Belloni (Espressione ceramica – Artisti / Vincitore edizione 2017); Paolo Cicchini (Storico dell’arte e scrittore); Fulvia Pennetti (Direzione Servizi Culturali Comune di Terni); Franco Profili (Artista ed Operatore culturale); Davide Silvioli (Critico d’arte contemporanea). ‘San Valentino arte’ quest’anno è dedicato a Giancarlo Vitturini. L’ingresso è libero dal lunedì alla domenica dalle 16.30 alle 19.30; il 14-16-17-23-24 febbraio 10-13 e 16.30-19.30.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli