Gira nudo per Orvieto, poi fugge dall’ospedale

Terni, la polizia lo ha rintracciato poco dopo, e poco distante, con tutti gli abiti addosso

Condividi questo articolo su

«Va bene il caldo, ma questo è troppo». Sono di questo tenore i commenti che lunedì mattina circolano per le vie principali della Rupe dopo che, nelle prime ore del mattino, un uomo è stato visto percorrere completamente nudo le vie del centro storico.

L’avvistamento Il primo incontro, ravvicinato, lo hanno avuto alcuni dipendenti della Cosp che stavano effettuando il giro di raccolta dei rifiuti e di pulizia delle strade. Sono stati loro ad avvertire i carabinieri dopo aver notato un giovane uomo, italiano, sulla quarantina, che camminava nudo per strada e che, ogni tanto, per riposarsi, si sdraiava a terra, sui sampietrini. «Sembrava in tranche» è il commento di alcuni testimoni dopo che l’uomo non ha reagito vedendo che, intorno a lui, hanno iniziato a scattare foto e video.

GUARDA IL VIDEO

Il percorso Dopo aver passeggiato per corso Cavour, una volta arrivati i carabinieri, l’uomo è stato scortato fino davanti agli scalini del Duomo, dove è stato raggiunto da un’ambulanza del 118. Dopo averlo prelevato, i sanitari lo hanno portato all’ospedale. Nessun problema di salute fisico o psichico, secondo gli infermieri, per l’uomo, un militare del nord Italia in vacanza a Orvieto, che dormiva in un albergo del centro storico. La passeggiata notturna, dunque, potrebbe essere stato un semplice e passeggero black out mentale, una sorta di ipnosi o una forma ancor più comune di sonnambulismo.

La fuga Eppure, forse per la troppa vergogna una volta riacquisita la lucidità, non appena lasciato solo all’interno dell’ospedale, l’uomo è scappato. Vani i tentativi di ricerca all’interno del presidio sanitario, la polizia lo ha rintracciato poco dopo, e poco distante, con tutti gli abiti addosso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli