Perugia, a Frosinone per violare lo Stirpe

Breda intraprendente in conferenza stampa: «Schiero la formazione migliore, eventuale turnover nel turno infrasettimanale. Vogliamo vincere». Longo si appella ai tifosi

Condividi questo articolo su

Assenti per infortunio Bianco e Germoni, non convocati (oltre a Traore e Rosati), a Frosinone prima panchina – e possibile prima presenza – per Alessandro Diamanti, che difficilmente però partirà fra i titolari. Breda ha fatto capire di aver già scelto la squadra e di volersi affidare alla formazione migliore, lasciando eventuali cambi per turnover alla seconda partita del trittico settimanale, quella in programma martedì sera in casa contro il Brescia.

BREDA IN CONFERENZA STAMPA – VIDEO

Diamanti convocato

«Diamanti? Un’opzione in più»«È stata una settimana particolare – ha detto il mister – l’arrivo di Diamanti ha portato entusiasmo e freschezza. Lui si è calato bene nella nostra realtà e il gruppo lo ha accolto bene. Si vede che ha lavorato, deve solo trovare il ritmo partita, però lui ha nelle corde delle giocate importanti che possono farci comodo, è un ulteriore freccia al nostro arco. Vediamo se giocherà, dipende da come si mette la partita».

Fondamentali i duelli «Sono due squadre forti, che probabilmente giocheranno ‘a specchio’, con lo stesso modulo, quindi saranno importanti i duelli uno contro uno – dice il tecnico, senza però sbilanciarsi sulle scelte di formazione – così come sarò importante avere la meglio nelle situazioni da palla inattiva. Il Frosinone ha giocatori di categoria che conoscono molto bene il campionato e sanno interpretare le varie fasi della gara, noi dobbiamo essere all’altezza».

Tutti uniti «Ho letto che il nostro direttore (Goretti) ha fatto notare che nessuno ha mai vinto allo stadio Stirpe – ricorda Breda – questo aspetto può essere uno stimolo importante per noi. E magari una vittoria può contribuire a riportare i tifosi dalla nostra parte. Adesso arriva il momento più importante del campionato quindi è fondamentale che l’ambiente sia unito».

Di Carmine match winner all’andata

I convocati del Perugia Leali, Nocchi, Santopadre; Belmonte, Del Prete, Dellafiore, Gonzalez, Magnani, Nura, Pajac, Volta, Zanon; Bandinelli, Colombatto, Gustafson, Kouan; Buonaiuto, Cerri, Diamanti, Di Carmine, Mustacchio, Terrani.

Frosinone senza Bardi e Sammarco Tutti convocati tranne Sammarco (che sta procedendo nel suo programma di recupero), Crivello (problema muscolare), Besea (ancora infortunato) e Bardi (che non ha recuperato). Quindi presumibilmente spazio a Vigorito contro il Perugia. Ecco l’elenco: Vigorito, Zappino, Palombo; Ariaudo, Russo, Brighenti, Terranova, Krajnc, M. Ciofani; Frara, Konè, Chibsah, Maiello, Beghetto, Paganini, Gori, Soddimo, Matarese; Citro, Ciano, Dionisi, D. Ciofani, Volpe.

Longo replica: «Ci aiuteranno i tifosi» Il tecnico del Frosinone vuole il ‘Benito Stirpe’ pieno e chiede ai sostenitori ciociari di stare vicino alla squadra: «Credo che Goretti abbia voluto caricare l’ambiente, noi vogliamo continuare sul percorso tracciato e sappiamo che per farlo dobbiamo ottenere la vittoria. La gara d’andata fu persa immeritatamente per due episodi arbitrali che ci hanno penalizzato. Speriamo domani di fare una grande prestazione e che la partita possa svolgersi secondo un canovaccio legato ai meriti. Il Perugia può ambire ai playoff, ha giocatori di livello e di esperienza. Ma dobbiamo avere la convinzione di essere il Frosinone, di poter giocare contro chiunque per vincere. Grande rispetto per il Perugia ma dalla mia squadra voglio coraggio, convinzione».

Arbitra Ghersini Sarà Davide Ghersini, della sezione di Genova, a dirigere Frosinone-Perugia. Gli assistenti saranno Dario Cecconi della sezione di Empoli e Giovanni Baccini della sezione di Conegliano. Quarto uomo Matteo Marchetti di Ostia Lido.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli