Perugia – Atalanta 0-4, eliminati dal Viareggio

Troppo forti i nerazzurri: finisce agli ottavi l’avventura dei ‘Grifoncelli’ nella competizione per squadre giovanili

Condividi questo articolo su

Troppo forte l’Atalanta per il Perugia. Al Torneo di Viareggio, i ragazzini di mister Ciampelli si sono fermati agli ottavi di finale di fronte ai nerazzurri e alla loro fortissima tradizione nel calcio giovanile. Sono rimasti in partita per quasi un’ora, poi il tracollo (4-0).

La partita, disputata a Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, è stata molto combattuta nella prima parte. Anzi, è stato il Perugia ad avere l’occasione migliore per passare in vantaggio, colpendo un palo dopo pochi minuti e creando un paio di situazioni interessanti. Poi è venuta fuori la classe della formazione atalantina, guidata da Valter Bonacina. Vantaggio nei minuti di recupero della prima frazione con Capone e raddopio al 53′ con Barrow. A quel punto la partita è praticamente finita, con i nerazzurri a controllare la gara e il Perugia a limitare le perdite: negli ultimi dieci minuti gli ultimi due gol con Barrow (doppietta) e Zambataro.

Le due vittorie Resta comunque un torneo molto positivo per il Perugia, che si era qualificato vincendo le prime due partite con prestazioni gagliarde: contro i nigeriani del Garden City Panthers (reti di Loffredo e Pellegrini) e poi contro gli argentini del CAI (2-1 in rimonta, con le reti di Goffredo e Calzola). Fatale la sconfitta contro la Fiorentina (reti di Castrovilli, Manga per il Perugia, poi Gori nel finale), che ha costretto i biancorossi ad un incrocio peggiore. Infatti agli ottavi è capitata l’Atalanta, che aveva vinto il proprio girone a punteggio pieno. E la differenza si è vista.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli