Perugia-Frosinone, obiettivo riscatto

La giusta rabbia dopo la prima sconfitta della stagione: è questo che vuole Giunti dai suoi. Recuperati Bianco e Di Carmine

Condividi questo articolo su

Cerri, Brighi e Belmonte ancora out. Di Carmine ha recuperato, anche Bianco potrà essere schierato, nonostante la brutta botta subita a Palermo. Ora occorre scrollarsi di dosso la sconfitta.

LE PAROLE DEL MISTER IN CONFERENZA – VIDEO

Cittadella Perugia Giunti

Federico Giunti

L’analisi di Giunti su Palermo «Prendo per buona la prestazione di Palermo – dice Giunti – dove siamo stati puniti da episodi, che non hanno coinvolto avversari ma la terna arbitrale: non mi è piaciuta la gestione dei cartellini, mi sono rivisto la partita due volte e posso dire che il direttore di gara è stato troppo permissivo con i nostri avversari. Però qui mi fermo perché i fatti dicono che abbiamo zero punti e io devo lavorare su questo».

Tutelare giocatori tecnici «Noi non siamo una squadra che può battersi su questo punto di vista, non siamo arcigni e muscolari. Dopo un po’ che ci vedono ci conoscono, i giocatori con qualità tecnica che abbiamo non sono in grado di fare una prestazione ‘cattiva’ sportivamente parlando. Dovrebbe essere l’arbitro a tutelare i giocatori più tecnici, facendo rispettare il regolamento. Poi conta anche l’ambiente. Arbitrare a Palermo non è come arbitrare a Vercelli».

La giusta rabbia «I ragazzi credo l’abbiano metabolizzata bene, sono convinto riescano a trarre dalla sconfitta energia positiva da buttare in campo contro il Frosinone. Davanti avremo una squadra che è più squadra del Palermo, quindi la partita sarà complicata. Una squadra cinica che sa quello che vuole».

I dubbi per il Frosinone Le incognite sono per il ruolo di terzino sinistro (Pajac o Del Prete ancora ‘contromano’, a meno che Giunti non decida di far riposare Zanon – difficile secondo noi – per riportare il capitano a destra) e per quello di mezzala, dove senza Brighi e con Bianco claudicante potrebbe essere schierato Emmanuello, che per Giunti ha fatto bene quando è stato chiamato in causa. Davanti ancora spazio ad Han, con Di Carmine al suo fianco. Dietro le punte potrebbe rientrare Terrani.

Arbitra Abbattista Dopo i disastri di Ros, c’era attesa per la designazione del direttore di gara: Perugia-Frosinone, match clou di sabato, sarà diretto da Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta. Insieme a lui gli assistenti Tardino della sezione di Milano e Rossi della sezione di Rovigo. Quarto uomo Andrea Mei della sezione di Pesaro.

Di sera con Foggia e Avellino Lega B ha diramato le informazioni riguardanti gli anticipi e i posticipi dalla dalla nona alla 13a giornata di campionato. Il Grifo giocherà in anticipo venerdì 13 ottobre a Foggia e in posticipo lunedì 6 novembre al Curi contro l’Avellino. Orario serale (20.30).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli