Polo nautico Piediluco, si cerca la ‘quadra’

Terni, riunione interlocutoria a palazzo Spada tra gli assessori Melasecche e Proietti dopo la mancata firma del sindaco. Con loro anche diversi dirigenti: focus sui canoni idrici

Condividi questo articolo su

di S.F.

Giuseppe Abbagnale e Leonardo Latini il 22 gennaio

Una riunione interlocutoria – si replica martedì – da trentasei minuti per cercare di risolvere l’impasse e, magari, andare a firmare a stretto giro il protocollo d’intesa per il potenziamento – circa un milione di euro a disposizione – del centro nautico ‘D’Aloja’ di Piediluco. Ha coinvolto assessori, dirigenti, funzionari e tecnici del Comune di Terni lunedì pomeriggio a palazzo Spada: si cerca di trovare la ‘quadra’ dopo l’assenza del sindaco Leonardo Latini giovedì scorso in casa fondazione Carit, atto che ha scatenato l’ennesima bagarre politica.

IL SINDACO DISERTA L’APPUNTAMENTO IN FONDAZIONE CARIT: FOCUS SUI CANONI IDRICI

Luigi Carlini ed Enrico Melasecche

Focus sui canoni idrici

In ballo ci sono i i lavori e gli interventi necessari per ammodernamento e miglioramento delle strutture, con l’obiettivo di renderlo idoneo e adeguato ad ospitare gare internazionali di canottaggio: si punta ad ospitare il mondiale del 2021. Le firme della fondazione Carit, Regione Umbria ed Erg sono arrivate, non quella del Comune per via – la striminzita motivazione – di «necessarie ulteriori verifiche tecniche e autorizzative». Tutto legato all’utilizzo dei fondi per i canoni idrici: il fatto – al netto del problema delle ripartizioni – che siano destinati agli impianti sportivi non va giù a tutti, visto che c’è chi vorrebbe venissero impiegati per la manutenzione delle strade e del verde.

IL I° MEETING NAZIONALE PORTA IN DOTE UNA MEDAGLIA D’ORO PER IL CLT. ORA IL XXXIII° MEMORIAL D’ALOJA

Elena Proietti con Ulrico Dragoni e Luigi Carlini

Il ‘tavolo’ con gli assessori e gli appuntamenti in arrivo

Sulla questione – i protagonisti si sono accomodati alle 15.30 accanto alla sala consiliare, dove era in corso la riunione della III° commissione – si sono confrontati gli assessori Enrico Melasecche (lavori pubblici) ed Elena Proietti (sport), con quest’ultima ‘scottata’ dalla decisione del sindaco di non presentarsi a palazzo Montani Leoni. Con loro Renato Pierdonati, Mauro Manciucca, Andrea Zaccone, Marcello Boccio e Nazareno Claudiani per delle delucidazioni di carattere tecnico: tentativo di trovare un’intesa comune per risolvere la situazione e consentire così al sindaco – fondazione irritata da ciò che è avvenuto – di porre la firma sul protocollo d’intesa. Anche perché giovedì mattina c’è la presentazione del III° ‘Memorial d’Aloja’ e sabato la serata di gala a Piediluco con le istituzioni coinvolte: inevitabile che del tema si discuterà.

LA LEGA ATTACCA LA REGIONE SUI CANONI IDRICI

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli