Premio in Ast, ecco le date del referendum

Terni, dal 18 giugno 2.400 lavoratori dell’acciaieria chiamati ad esprimersi sull’ipotesi di accordo raggiunta a maggio con l’azienda. Tre giornate di votazioni

Condividi questo articolo su

Via libera al referendum in Ast sull’ipotesi di accordo del premio di risultato: le date della consultazione già annunciata è stata fissata dalle segreterie di Fim, Fiom, Uilm, Fismic e Ugl, che chiamano a raccolta tutti i lavoratori dell’acciaieria per decidere se accettare o meno l’intesa raggiunta con l’azienda il 10 maggio scorso.

Le modalità Il voto si terrà lunedì 18 giugno dalle 11 alle 17 e dalle 20 alle 24, martedì 19 negli stessi orari e mercoledì 20 giugno dalle 11 alle 17. Cinque i seggi: il seggio Centrale (adiacente all’infermeria) per i lavoratori di Acc, Lac, Centri, Sdf, Pix2 e amministrativi, il seggio Pix1 nella sala ex uffici qualità, il seggio nella sala riunioni del Centro di finitura, un altro nella sala riunioni del Tubificio e l’ultimo in quella di Aspasiel.

TUTTO SU AST

Una consultazione, quella decisa dalle cinque sigle, resa necessaria visto che, durante le assemblee tenute a maggio, non tutti i lavoratori si sono trovati d’accordo sul metodo dell’alzata di mano inizialmente ipotizzato per votare l’intesa. Una scelta che ha dunque fatto slittare il pagamento della prima tranche del premio, fissato a 600 euro annui (che possono essere anche convertiti in welfare). C’è poi da registrare la mancata firma dell’intesa da parte dell’Usb, che infatti non è tra i sindacati che hanno indetto il referendum.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli