136 chili di marijuana, preso ‘corriere’ di Terni

L’uomo – il 45enne Massimiliano Tolotta – ha portato il ‘ricco’ carico dall’Umbria in Sicilia ma è stato sorpreso dalla Guardia di finanza

Condividi questo articolo su

Un vero e proprio ‘corriere della droga’ – lambito dalla maxi indagine ‘Montana’ della squadra Mobile di Terni, seguita da una denuncia a piede libero e un’assoluzione – partito da Terni per portare ben 136 chilogrammi di marijuana, a Misterbianco (Catania). Purtroppo per lui – l’uomo è il 45enne Massimiliano Tolotta, originario di Milano ma residente a Terni da tempo dove lavora come operaio – il trasporto del ‘ricco’ carico non è sfuggito ai militari della Guardia di finanza di Catania – Gruppo operativo antidroga – che nel pomeriggio di sabato lo hanno sorpreso e arrestato in flagrante.

Sorpreso

L’alt è scattato fuori dal condominio da dove il furgone – un Fiat Ducato poi risultato di proprietà di un cittadino straniero residente a Terni – era uscito. All’interno è risultato subito evidente un doppio fondo e nel cassone c’erano del nastro adesivo e, cosa più interessante, un trolley con dentro oltre 9 mila euro in contanti. Controllare così il garage aperto dell’abitazione è stato così naturale e lì è emersa la ‘sorpresa’ principale: i finanzieri del Goa catanese hanno trovato ben 11 involucri imballati contenenti marijuana per un peso totale di 136 chilogrammi.

Carcere a Catania

In sede di convalida degli arresti, di fronte al gip Anna Maria Cristaldi, l’uomo – assistito dall’avvocato Francesco Mattiangeli di Terni – ha spiegato di aver condotto il furgone da Terni a Catania per un compenso di mille euro e senza sapere cosa trasportasse. Oltre alla convalida dell’arresto, il gip ha deciso per la custodia in carcere a Catania, in attesa che il 45enne – e probabilmente anche altri soggetti a lui collegati – ricostruisca dettagliatamente la dinamica dei fatti. Il suo legale difensore sta comunque già predisponendo il ricorso al tribunale del Riesame per ottenerne la scarcerazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli