‘Rave’ non autorizzato, carabinieri in campo

Nocera Umbra: i militari hanno segnalato tre giovani francesi per possesso di droga. Il ‘precedente’ del 2017 in Umbria

Condividi questo articolo su

In questi giorni a ridosso del Ferragosto – riferiscono i carabinieri della Compagnia di Gubbio – in una località montana delle Marche al confine con l’Umbria (Fiuminata, in provincia di Macerata, ndR) si è svolto un ‘rave party’ non autorizzato al quale hanno preso parte oltre 1.500 persone provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Scoperti I carabinieri della stazione di Nocera Umbra, interessati a monitorare il passaggio di eventuali giovani attirati dall’evento, hanno effettuato controlli ed hanno segnalato alla locale prefettura tre giovani francesi. L’auto a bordo della quale viaggiavano, in transito a Nocera Umbra e diretta al ‘rave’, ha insospettito i militari che hanno proceduto al controllo degli occupanti, da subito dichiaratisi ‘puliti’. In realtà avevano con sé hashish, una pasticca di Lsd e diverso materiale utilizzato per il consumo dello stupefacente.

Il ‘precedente’ «Non è la prima volta – spiegano dall’Arma – che i carabinieri di Nocera Umbra portano a segno un risultato così importante. Anche lo scorso anno, in occasione di un evento simile svoltosi in località Monte Pennino di Nocera Umbra, tra il 2 ed il 4 giugno 2017, gli stessi militari hanno segnalato alle autorità 48 persone di età compresa tra i 17 ed i 35 anni, per i reati di invasione di terreni e deturpamento di bellezze naturali. I denunciati, in quell’occasione, provenivano da Umbria, Lazio, Toscana e Marche, Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Oltre alla denuncia penale, per quei giovani era stata richiesta la misura di prevenzione del divieto di ritorno del comune di Nocera Umbra, al fine di evitare che un analogo evento venga organizzato nuovamente in futuro».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli