Rugby, bene Perugia. Franchigia battuta

In serie B prosegue la marcia biancorossa verso il primo posto, Livorno battuto. Serie C: bene il Gubbio, Terni-Rieti ko a Frascati. Vincenti le ragazze dell’Urr

Condividi questo articolo su

Bene Perugia e Gubbio, in chiaroscuro le squadre ternane. Weekend rugbistico soddisfacente soprattutto per la Barton Cus Perugia, giunta alla dodicesima vittoria stagionale: prosegue la rincorsa al primo posto della squadra di Speziali.

Alessandro Speziali

A Pian di Massiano è il Livorno ad essere andato al tappeto per 38-14. Fatali al team toscano le mete di Franzoni (due per lui), Scaloni, Magi, Battistacci e Milizia (trasformazioni di Masilla). I biancorossi sono sempre secondi in classifica – c’è tuttavia da recuperare una partita contro il Reno – ad un punto dalla capolista Bologna 1928 nel campionato di serie B.

Gubbio ok Successo casalingo anche per la formazione di Tagliavento (campionato di serie C, girone 5). Le mete di Rogari, Rossi e Catasti, in aggiunta alle tre trasformazioni di Rogari, hanno consentito a Salvadori e compagni di battere il Gran Sasso per 21-10.

Le ragazze dell’Urr

La franchigia Terni-Rieti è stata sconfitta a Frascati dai padroni di casa per 37-9 nello scontro al vertice del girone promozione (campionato serie C). I piazzati di Antonio Turetta illudono, così come la punizione di Mené: dal 3-9 sono solo i laziali ad andare a punti, conquistando l’intera posta in palio. Prossimo match contro il Rugby Frascati Union. A livello giovanile l‘Under’ 14 è stata battuta per 41-20 dia pari età del Rugby Experience L’Aquila, mentre l’Under’ 16 è andata ko in casa contro il Florentia Rugby (7-48).

Umbria Rugby Ragazze impegnate invece in coppa Italia seven. Eleonora Ricci, Annalisa Cimino, Chiara Scialdone, Sara Marcorelli, Federica Cipolla, Maria Cristian Santi, Samira Giovannini, Tiziana Aiello e Federica Leonetti sono state impegnate nelle sfide contro Montevirginio, Frascati e Cus Roma: doppia vittoria iniziale prima della battuta d’arresto di misura contro le romane.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli